Sarà Miley Cyrus il "personaggio dell'anno" di Time?

L'ex reginetta Disney è in vantaggio su Papa Francesco e Narendra Modi

Miley Cyrus – Credits: Gettyimages

Barbara Pepi

-

Con le sue provocazioni, i nudi ostentati, la lingua di fuori e quella voglia spasmodica di strapparsi da addosso l'immagine acqua e sapone di reginetta Disney, Miley Cyrus è una delle candidate favorite a conquistare lo scettro di "personaggio dell'anno" secondo i lettori di Time. Proprio come Barack Obama, Ghandi, Mark Zuckerberg o Papa Giovanni Paolo II. Alla domanda "Chi ha influenzato di più l'attualità nel 2013?", al momento, il 28% dei voti del pubblico ha risposto: Miley Cyrus.

Seconda, con il 13,7% Narendra Modi, la nazionalista hindu e ministro dello stato indiano del Gujarat, terzo Edward Snowden, la talpa del Datagate con appena il 10.8% dei voti.

Tra i 44 personaggi selezionati c'è anche Papa Francesco, il presidente iraniano Hassan Rouhani, Jeff Bezos (il proprietario di Amazon che ha rilevato il Washington Post), Wendy Davis, la  deputata che in Texas ha cercato di bloccare l'approvazione della legge contro l'aborto con un intervento fiume durato ore.

Nessuno, però, pare avere la meglio sulla scandalosa pop star che agli MTV Video Music Awards si è spesa in un affatto elegante Twerking sulle grazie di Robin Thicke.

Il New York Post si è divertito, con sarcasmo, ad elencare 10 motivi per i quali Miley merita quella copertina (il vincitore sarà annunciato il 6 dicembre mentre il numero sarà il edicola l'11). Tra gli altri il magazine americano ha sottolineato come la sua interpretazione di Hannah Montana anticipasse i tempi, ha parlato dell'incremento delle vendite degli abiti color carne dopo la sua esibizione agli Mtv video awards, ha encomiato la lunghezza della sua lingua e lodato la disinvoltura di Miley nel cavalcare, nuda, enormi palloni demolitori (come nel video di Wrecking Ball ). 

Insomma, pare che i media siano piuttosto perplessi della candidatura della Cyrus per quella copertina, ma il pubblico sovrano sembrerebbe intenzionato ad incoronare la reginetta scanzonata a simbolo del folle anno 2013 che sta volgendo al termine.

© Riproduzione Riservata

Commenti