Gossip

Robert Pattinson e Kristen Stewart insieme sul red carpet di The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 2

L'anteprima di novembre a Los Angeles riunirà la coppia: lui vuole difenderla dalle critiche, ma potrebbe ottenere l'effetto contrario

Robert Pattinson e Kristen Stewart red carpet

Robert Pattinson e Kristen Stewart in una scena del film The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2 – Credits: Olycom

I fan non aspettavano altro: Robert Pattinson e Kristen Stewart calcheranno fianco a fianco il red carpet dell'anteprima californiana di The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 2 (novembre, a Los Angeles). Grande notizia, ma forse solo per lui, che ne uscirà come il perfetto principe azzurro. Per lei, invece, potrebbero essere dolori.

Fonti del Sun confermano che RPatz ha garantito ai produttori della pellicola la sua presenza: "Ha detto loro che sarà sul tappeto rosso per evitarle l'imbarazzo e i fischi da parte delle fan. Si sta comportando in modo molto professionale e secondo il più alto profilo morale". Tutto vero, così come è probabile che questa mossa regalerà alla sua immagine pubblica un surplus di luminosità.

Intendiamoci: qui non si tratta di capire se il gesto sia più o meno calcolato e non c'è ragione di pensare che i suoi amici mentano quando dicono che è un buono. È chiaro però che passare da quello che soffre l'umiliazione del tradimento pubblico a quello che compie il bel gesto per aiutare la fedifraga, rischia di trasformarti nell'idolo di milioni di persone, nel ragazzo perfetto, quello che è disposto al sacrificio pur di fare il tuo bene (curiosamente è la cifra morale del vampiro Edward, protagonista della saga di Twilight).

Il vero problema è che le buone intenzioni potrebbero ottenere l'effetto contrario a quello desiderato: tanto più lui sembra nobile, tanto più lei pare orribile. Magari nel corso della première la presenza protettiva di Pattinson eviterà a KStew un boato di fischi, ma il giorno dopo chi dei due ne sarà uscito bene? E chi invece avrà fatto un ulteriore passo indietro nella considerazione dei fan.

La cosa potrebbe avere ripercussioni ben più serie di quelle pubbliche: Us Weekly e Huffington Post ipotizzano che l'attrice sia vicina alla depressione. Le poche notizie trapelate su di lei parlano di lacrime continue, notti insonni e del conforto di genitori e amici che non sembra sortire effetti. Se si sente uno schifo per aver tradito il suo bello, non è così improbabile che starà ancora peggio dopo averlo visto prendersi cura di lei all'anteprima di Breaking Dawn – Parte 2.
Se davvero c'è una possibilità che la coppia si rimetta insieme (c'è chi ipotizza di sì), allora bisogna che la camminata sul red carpet sia preceduta da un bel po' di chiarimenti fra i due.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti