Pippa Middleton viaggio di nozze
Chi/Mondadori
Lifestyle

Pippa Middleton, viaggio di nozze infinito (con polemiche)

Dopo Polinesia e Australia, Pippa Middleton e il marito James Matthews hanno fatto tappa in Svezia. Ma Buckingham Palace avrebbe preferito un profilo basso

Luna di miele da sogno, ma con polemiche, per Pippa Middleton e James Matthews. Tre settimane dopo il faraonico matrimonio tra 300 mila sterline, il lungo viaggio che la coppia si è concesso sta per terminare e i due rientreranno in questi giorni a Londra. Intanto il settimanale Chi pubblica in esclusiva, nel numero in edicola dal 14 giugno, le immagini del loro viaggio di nozze tra la Polinesia e l'Australia e rivela che a Buckingham Palace c'è chi ha storto il naso. 

LEGGI ANCHE: TUTTO SUL SÌ DI PIPPA MIDDLETON
LEGGI ANCHE: 5 COSE DA SAPERE SULLE NOZZE DI PIPPA MIDDLETON 

Pippa Middleton, luna di miele con polemica

Quello di Pippa Middleton e James Matthews è stato il matrimonio dell'anno, al quale non poteva ovviamente non seguire una luna di miele da sogno.  Subito dopo il ricevimento nella tenuta dei Middleton, che si è tenuto il 20 maggio scorso, marito e moglie si sono imbarcati per la Polinesia francese, alla volta della prima tappa del loro viaggio di nozze. Per aver il massimo della privacy, hanno soggiornato in un resort di lusso da poco inaugurato nell'atollo di Tetiaroa. La struttura si chiama The Brando e porta il nome del celebre Marlon Brando che acquistò l'isola nel 1967: per trascorrervi una notte, occorre sborsare più di 3 mila euro.

LEGGI ANCHE: SI LICENZIA LA DOMESTICA DI KATE E WILLIAM 

Dribblando il gossip della vigilia, la Middleton ha preferito non trascorrere la luna di miele a St. Bart, dove la famiglia del marito possiede un esclusivo complesso residenziale: proprio sull'isola caraibica i due si sono incontrati per la prima volta, ma per il dopo-nozze hanno optato per una vacanza più dinamica e dopo la Polinesia sono volati in Australia, dove hanno alloggiato in una suite da 12mila euro a notte

Le polemiche per i costi del viaggio

La coppia non ha vincoli di protocollo, visto che formalmente non è legata alla Corona, ma dalla sorella di Kate Middleton, Buckingham Palace si sarebbe aspettata un profilo più basso: il troppo clamore attorno al viaggio, il codazzo di fotografi e il gossip circolato intorno ai costi delle strutture deluxe scelte, avrebbero infastidito lo staff della Regina.

Intanto, prima di rientrare a Londra, i neo sposini hanno fatto tappa a Stoccolma. La sorella minore di Kate e il finanziere milionario, esperto in edge found, hanno infatti partecipato al matrimonio ad alto tasso di volti noti di Jöns Bartholdson e Anna Ridderstad, loro amici di vecchia data: prima hanno assistito al rito nella Oscar Church, poi hanno partecipato al ricevimento a bordo di una nave, confermandosi gli invitati più attesi.

Pippa Middleton viaggio di nozze
Chi/Mondadori
Pippa Middleton James Matthews sono stati intercettati dai paparazzi

I più letti

avatar-icon

Francesco Canino