Nozze Clooney-Alamuddin: il conto (quasi) tutto ai genitori di lei

Secondo Us Weekly, a pagare il matrimonio a Venezia tra il divo di Hollywood e l'avvocatessa libanese saranno quasi eslcusivamente i futuri suoceri di lui

George Clooney e Amal Alamuddin

Amal Alamuddin e George Clooney in occasione del Celebrity Fight Night, a Firenze lo scorso 5 settembre

Eleonora Lorusso

-

Ormai è quasi tutto pronto: manca solo la cerimonia e sicuramente i futuri sposi sono impazienti. Poi sarà la volta del conto da saldare, ma a questo ci penseranno (quasi) esclusivamente i genitori di lei, ovvero la famiglia Alamuddin. A riportare l'indiscrezione, secondo la quale appunto a pagare le nozze saranno i futuri suoceri di George Clooney è il magazine Us Weekly, seguito a ruota dalla stampa rosa.

Il motivo di questa scelta sarebbe da cercare nel fatto che i genitori della bella avvocatessa libanese, che ha fatto perdere la testa al divo di Hollywood, sarebbero "tradizionalisti". Le malelingue, invece, non hanno perso tempo nel criticare la presunta "spilorceria" di George Clooney, un uomo che si stima abbia un centinaio di milioni di dollari sul conto in banca. Non è però dato sapere se e cosa prevedano gli eventuali (e ormai immancabili tra le celebs) accordi pre-matrimoniali. E' recente, ad esempio, la notizia secondo cui, in caso Brad Pitt tradisca Angelina Jolie, perderà tutto il matrimonio accumulato insieme dal giorno delle nozze, peraltro recentissime, che finirà ai sei figli della coppia.

Le indiscrezioni sulle nozze

Intanto, fervono gli ultimi preparativi in vista del 27 settembre, data in cui il due volte premio Oscar e la futura signora Clooney si prometteranno amore eterno nella splendida cornice di Venezia.

Sempre secondo indiscrezioni, gli ospiti ammessi al party di nozze (tra i più attesi ed esclusivi dell'anno) saranno soltanto 60. Tra i fortunati che hanno già ricevuto l'invito ci sarebbero Matt Damon e sua moglie Luciana, ma anche Cindy Crawford, mentre ad Andrea Bocelli l'onore di cantare durante il ricevimento.

Resta un "mistero" la partecipazione o meno dei Brangelini: Brad Pitt, amico di vecchia data di Clooney, e la sua Angelina potrebbero essere i grandi assenti ad un evento ritenuto imperdibile da molti. Chi invece ci sarà è l'italianissimo Walter Veltroni, ex sindaco di Roma, ma soprattutto - secondo i ben informati - grande amico di Clooney al punto da unire lui in matrimonio la coppia.

A fare da damigella d'onore alla sposa sarà infine la sorella di Amal, Tala, mentre al fianco di George ci sarà il suo miglior amico, Rande Gerber. Il costo totale delle nozze? Per ora è top secret!

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

I 10 posti per nozze da favola

Dalle Hawaii a Roma, dove presto ci si potrà dire di "sì" anche al Colosseo

Nozze vip e reali: chi si è sposato, chi sta per farlo e chi...

... Festeggia anniversari: dai Beckham a Federica Pellegrini, passando per il "Sì" tra Laura Chiatti e Marco Bocci, e quello di Amedeo del Belgio

Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi: Ricci e Gori testimoni di nozze

Manca un mese al matrimonio ed emergono sempre più particolari

George Clooney, primo bacio "pubblico" con Amal Alamuddin

Ad un mese dalle nozze il settimanale Chi ha immortalato le effusioni romantiche dei promessi sposi che forse nascondono un dolce segreto

George Clooney presto padre: Amal Alamuddin è incinta

Almeno a giudicare dalle foto pubblicate dal settimanale Chi che evidenzierebbero l'inizio di una gravidanza

George Clooney e Amal Alamuddin, paparazzi a caccia degli sposi

In mattinata si era diffusa la notizia delle nozze (oggi) a Londra, ma era una bufala

Commenti