Gossip

Michelle Hunziker da record: su Twitter supera 1 milione di follower

Se la Hunziker è la regina di Twitter, almeno in Italia, la Pausini lo è di Facebook con oltre 3 milioni e 600 fans 

Michelle Hunziker

La Hunziker ha superato il traguardo del milione di follower il 28 dicembre, la Pausini l’ha raggiunto il 5 gennaio – Credits: (Ansa)

E’ Michelle Hunziker la prima donna dello spettacolo italiano a superare il milione di follower di Twitter. A rendere noto il dato è l’Osservatorio Social Vip, che dal novembre 2011 monitora i vip italiani sui social media, con un panel di riferimento che comprende 600 star tra personaggi della tivù e della radio, attori, cantanti e musicisti. 

HUNZIKER VS PAUSINI. Il testa a testa per raggiungere la vetta del milione di follower se lo sono conteso fino all’ultimo Laura Pausini e Michelle Hunziker, che in questi giorni se la spassa a Sankt Moritz col compagno Tomaso Trussardi – tra qualche settimana lo vedremo in veste di giurato nella versione italiana di Project Runway su Fox Life – e le figlie Aurora e Sole. “Se la Hunziker ha superato il traguardo il 28 dicembre, la Pausini l’ha raggiunto il 5 gennaio – racconta Stefano Chiarazzo dell’Osservatorio Social Vip – L’ultima tappa di una rincorsa che già nel 2013 aveva permesso alla presentatrice tivù di superare Fabri Fibra e Melissa Satta”. Una vittoria al fotofinish insomma che la Hunziker non ha celebrato: per festeggiare il milione di seguaci, la Pausini ha invece ringraziato scrivendo “1 million followers at midnight! looks great! thank you, grazie, gracias, obrigada, merci, danke”. 

LAURA REGINA DI FB. Se Michelle è dunque la reginetta di Twitter, paradossalmente twittando poco, Laura Pausini si conferma la più amata su un altro social network, cioè Facebook. Il suo primato è incontrastato, con oltre 3 milioni e 900 mila fans, cresciuti nel corso del 2013 di più di 1 milione e mezzo. La cantante stacca di netto un altro big della musica italiana, cioè Vasco Rossi, che si assesta sui 3 milioni e 600 mila like. Cifre ben lontane da quelle delle grandi star internazionali: basti pensare che Katy Perry può contare su 49 milioni di follower, seguita da Lady Gaga (41 milioni), Taylor Swift (38), Britney Spears (35) e Rihanna (33).

© Riproduzione Riservata

Commenti