Madonna entra nel club del miliardo di dollari

E' la prima volta che una pop star raggiunge questa cifra record di guadagni

Madonna (Credits: Gettyimages)

Barbara Pepi

-

Nel 2013 Madonna spegna le sua candelina numero uno. Uno come il miliardo di dollari che la cantante che ha sul conto in banca.

E' la prima volta che una pop star, e per di più donna, entra nella top ten dei Paperon de Paperoni mondial dello spettacolo.

L'ex material girl lo scorso anno aveva chiuso con soli 700 milioni di dollari, ma grazie all'ultimo album MDMA, ma soprattutto per merito del tour mondiale che ha accompagnato l'uscita del disco Maddy ha ulteriormente arricchito il suo portafogli raggiungendo quota 1 miliardo di dollari.

Grazie al tour ha guadagnato 305.158.363 dollari, a questi vanno aggiunti i 75 milioni di merchandising, 60 milioni portati a casa grazie al profumo Truth or Dare, gli investimenti Coco Water, le palestre (delle quali una è anche a Roma) Hard Candy.

E poi ancora 10 milioni li ha guadagnati grazie al recente accordo con Smirnoff, altri 10 sono arrivati dai diritti tv e dalle vendite dei dvd del tour e infine 10 milioni verranno prodotti nei prossimi mesi grazie alla catena di abbigliamento "Material Girl", curata la Madonna e dalla figlia Lourdes.

La sua capacità di gestire e rinvestire il capitale l'hanno trasformata in una vera Re Mida del pop e l'appellativo di Material Girl è più che mai azzeccato anche ora che ha 54 anni suonati.

© Riproduzione Riservata

Commenti