Barbara Massaro

-


Nella vita succede di lasciare e di essere lasciati, a Linda Morselli, LaLinda di Valentino Rossi, questa volta è successo di essere lasciata. A Vanity Fair, infatti, per la prima volta ha aperto il suo cuore raccontando cosa sia avvenuto tra lei e il Dottore e perchè dopo 4 anni d'amore le loro strade si siano separate. A chi le chiedeva perchè sia finita con Vale Linda ha risposto: "Questa domanda dovrebbe farla a lui. La decisione è arrivata dopo un periodo difficile e delicato, soprattutto per Valentino. Ha contato la sua voglia di potersi concentrare su questa sfida, andarsi a riprendere il titolo che gli spetta. Si vede che doveva andare così. Detto questo, una parte di me lo ama ancora e lo amerà per sempre".

Del resto Linda si trovava nella posizione di essere una delle ragazze più invidiate d'Italia per aver conquistato il cuore del motociclista. "Non c'erano segnali di crisi – ha confessato -  Ci siamo trovati di fronte a un ostacolo che avremmo dovuto superare e invece la decisione, più sua a dire il vero, è stata quella di andare avanti ma su strade diverse".

Tanto si è scritto a proposito di questo addio e troppo, forse, è stato detto. Si era parlato della gelosia di Linda verso Vale e dell'allergia del Dottore per il matrimonio, ma la Morselli giura che non sono queste le cause della rottura.
"Valentino - ha detto- è solare, vuole stare tranquillo e non avrebbe mai sopportato una donna che gli fa problemi. Certo, i giornali hanno scritto di tutto. Per quanto siamo stati attenti alla privacy, hanno comunque provato a mettere zizzania tra noi. E quando è finita davvero si sono scatenati: copertine sulla coppia che scoppia, lui che sarebbe già con un’altra. Ci eravamo lasciati da pochi giorni, vivevo un momento delicato e mi ha dato molto fastidio: capisco che lui sia famoso ma ci vorrebbe un po' più di rispetto, siamo prima di tutto due ragazzi che si sono voluti bene"

E poi, guardando al passato e pensando alla loro storia Linda ha dichiarato: "Ho cercato di mantenere una certa indipendenza, perché non volevo annullarmi in lui, non è facile se stai con Valentino Rossi. Alcune rinunce professionali sono state una mia scelta, non le rinnego. Sono stati quattro anni stupendi, in cui spesso ho viaggiato con lui per seguirlo nelle gare, soprattutto in Europa. Abbiamo sempre protetto la nostra privacy perché volevamo difendere l'amore da tutto quello che poteva intaccarlo".
Non si sa se il cuore di Rossi si sia chiuso per sempre all'eventuale ritorno di fiamma, ma di certo Linda non direbbe di no a una seconda occasione. "Con Vale - ha concluso - ci continuiamo a sentire, abbiamo un buon rapporto. E chi vivrà vedrà. Stare separati potrebbe essere un’occasione per migliorarci tutti e due".  

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Linda Morselli è il nuovo amore di Valentino Rossi - INDISCRETO

La modella lombarda ha partecipato al concorso Miss Italia nel 2006

Linda Morselli a Rossi: "Rialzati e insegui i tuoi sogni". E Vale risponde sì

La fidanzata (come già tanti altri Vip) sprona il Dottore. Che rilancia la sfida: "Da oggi si lavora per Valencia"

Valentino Rossi e Linda Morselli si sono lasciati?

La notizia pare essere certa anche se dall'enturage del Dottore non arrivano conferme

Commenti