Katy Perry, personaggio dell'anno

Secondo il magazine Elle, la pop star merita il riconoscimento per via della sua ironia e del supporto che offre alle altre donne

Barbara Pepi

-
 

Siamo appena a febbraio, ma è già stato eletto il personaggio femminile del 2014. Si tratta della cantante Katy Perry che è stata insignita dell'ambito titolo conferito dal magazine Elle. Secondo Elle, Katy rappresenta un ben modello di woman power contemporaneo in quanto, si legge nelle motivazioni: "La Perry è la prova vivente che le donne in gamba possono farcela: all’inizio di questo mese si è aggiudicata il quinto posto della Top Global Recording Artist del 2013, indetta dalla International Federation of the Phonographic Industry, risultando così la cantante donna con le vendite più alte dell’anno".

Ma non sono solo le qualità discografiche ad aver conquistato la giuria formata dai giornalisti del magazine in quanto Katy: "Ha anche dimostrato che non è sempre necessario conformarsi, che l’ironia può essere un’arma di seduzione e che si può essere solidali tra colleghe. Lei ama e supporta le altre donne".

Nobili motivazioni che collocano, a buon titolo, la pop star tra i modelli di riferimento femminili al mondo. La cantante si è recata sorridente e solare a ritirare il premio agli Elle Style Awards di Londra e a consegnarglielo è stata la collega Kylie Minogue. Oltre alla Perry, durante la festa, sono state premiate anche: Lily Allen ( UK Recording Artist Female); Christopher Kane (British Designer of the Year); Suki Waterhouse (ELLE Model of the Year); Tinie Tempah (UK Recording Artist Male); Kate Hillier (Accessory Designer of the Year); Tom Hiddleston (ELLE Man of the Year); Pharrell Williams (International Recording Artist); Emma Watson (Actress of the Year)

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Katy Perry: "Ho perso la verginità in macchina"

La cantante si confessa a GQ e lo fa in maniera molto piccante

Commenti