Gossip

Kate Winslet: "Il divorzio non è poi così male"

L'attrice, che lo ha attraversato due volte, spiega come l'esperienza l'abbia resa più forte e consapevole

"Divergent" - European Premiere - Inside Arrivals

Barbara Massaro

-

Compirà 40 anni il prossimo ottobre Kate Winslet, una delle attrici migliori della sua generazione, sei volte candidata all'Oscar e vincitrice già di una statuetta. Nel corso della sua intensa vita Kate si è sposata tre volte con tre uomini diversi dai quali ha avuto tre figli. Icona stessa di bellezza autentica, bravura e dell'orgolio di forme generose e zampe di gallina Kate oggi sfata un altro mito, quello del divorzio. Non è vero, secondo l'attrice, che la fine di un matrimonio sia da considerare un'esperienza negativa da ogni punto di vista, anzi. Proprio da quel passaggio si può risorgere più forti e determinate che mai. A lei è successo così.

 

Lo ha spiegato nel corso di un'intervista ad Harper’s Bazaar durante la quale ha detto: "Penso che sia molto importante insegnare ai propri bambini a lottare e un divorzio lo insegna"

E poi spiega: "Vorrei dire molto onestamente che io della mia vita non cambierei nulla, neanche le cose negative".
Persino un doloroso divorzio, infatti, può essere un momento di rinascita e una tappa per imparare qualcosa. "Non importa quante scelte sbagliate hai fatto, in qualsiasi campo, anche quelle ti hanno reso come sei adesso. E se non ti piaci, non c'è niente da fare"

Lei, prima di sposarsi con l'attuale marito Ned Rocknroll, nipote del patron della Virgin Richard Branson di consorti ne ha archiviati due. Il primo è stato l'assistente alla regia James Threapleton sposato nel 1998. I due sono stati insieme fino al 2001 e dalla loro unione è nata, nel 2000, Mia Honey

Nel 2003, poi, Kate ha sposato il regista Sam Mendes e insieme hanno trascorso sette anni. Nel 2003 dall'amore con Mendes è nato Joe Alfie. Dopo il secondo divorzio, nel 2010, la Winslet è stata sola un paio d'anni e poi nel 2012 ha sposato Ned dal quale, 13 mesi fa ha avuto Bear. Nonostante la vita sentimentale turbolenta l'attrice è una donna serena e consapevole che, a proposito di divorzi, separazioni e simili dice: "La troppo breve per passare il tempo concentrandoti su cose del genere"

© Riproduzione Riservata

Commenti