Tutti i numeri della seconda "Royal gravidanza"

I due fratelli Windsor avranno meno di due anni di differenza, quasi un record a corte

Kate, Williame Il principe George – Credits: Gettyimages

Barbara Pepi

-

21 mesi di differenza d'età. Ad occhio e croce saranno quelli che separeranno i fratelli Windsor 2.0: il piccolo George e il fratellino (o sorellina) il cui arrivo è stato annunciato ufficialmente ieri. Addirittura meno di William e Harry che hanno 27 mesi di differenza d'età.

Se il figlio maggiore di Diana è nato il 21 giugno del 1982, il fratello ha visto la luce il 15 settembre del 1984. Cresciuti a corte fianco a fianco, all'ombra della regal nonna Elisabetta, William e Harry, adesso, sono avviati su due strade completamente diverse: Will punta dritto al trono, chissà, magari pure dribblando l'anziano padre Carlo che aspetta da una vita di diventare re appassendo sotto l'ala della longeva madre; mentre Harry, con l'annuncio della seconda gravidanza di Kate , scende alla quinta posizione in fatto di successione al regno.

All'alba dei 30 anni Harry diventerà zio per la seconda volta presumibilmente a primavera e il regno si appresta ad accogliere il fratellino o sorellina del principe George con lo stesso entusiasmo col quale, il 22 luglio del 2013 ha salutato la nascita del Royal baby . O così per lo meno auspicano Governo e Regina. Con la minaccia dell'indipendenza della Scozia un lieto evento che focalizzi l'attenzione dei sudditi sul buono stato di salute del Regno Unito è quello che ci voleva, o per lo meno, stamattina la pensano così gli osservatori internazionali che hanno commentato la notizia dell'arrivo di una nuova "Altezza Reale".

A Kensington Palace, intanto, Kate fa i conti con le nausee mattutine come specificato dal comunicato ufficiale che ha diffuso la conferma della "Royal gravidanza". "Come con la sua prima gravidanza, la duchessa soffre di iperemesi gravidica" specifica la nota "Sua Altezza Reale non potrà più accompagnare il Duca di Cambridge nei suoi impegni. La duchessa di Cambridge è in cura dai medici Kensington Palace".

Già da qualche settimana la stessa gola profonda che anticipò l'annuncio dell'arrivo del principe George aveva spifferato la notizia. Si tratta di Jessica Hay, amica di famiglia della duchessa di Cambridge. "Gli amici intorno a Kate sono elettrizzati dalla notizia - aveva raccontato la Hay - e pare ci sarà un annuncio ufficiale nelle prossime settimane. Per ora, visto che questa volta non ha avuto problemi di salute, vuole aspettare i canonici tre mesi prima di dare la buona notizia". E poi aveva aggiunto "Ha le guance rosee e il volto pieno, proprio come quando stava aspettando George. E sta evitando di farsi la tinta... Sono sicura che poi opterà per un colore più scuro, come la volta scorsa, per sfilare il viso. Inoltre, agli eventi pubblici, nasconde sempre la pancia con abiti larghi...".

Anche in questo caso la Hay ha rovinato la sorpresa a Kate e William chiacchierando troppo: a meno che non fosse tutto già concordato, ci sono amicizie che finiscono per molto meno.

© Riproduzione Riservata

Commenti