Kate Middleton è mamma. Le prime dichiarazioni della famiglia reale

Il bimbo è nato dopo 8 ore di travaglio - It's a boy - La lunga attesa - Ecco perchè si sogna - Fotostoria della gravidanza - La storia dei Windsor

Barbara Pepi

-

L'Inghilterra ha il suo nuovo erede al trono. Alle 16 e 24 di questo pomeriggio la Duchessa Kate Middleton ha partorito un maschietto.

E' lui il Royal Baby che oltre Manica era atteso come un Messia, per il quale da giorni media e fotografi si assiepavano davanti al St. Mary Hospital di Londra. Dalle prime ore di stamani quando Kate è stata ricoverata in ospedale, un folto gruppo di curiosi ha aspettato la lieta novella in piedi, come se William in persona fosse pronto a levare al cielo - novello Re Leone - il suo primogenito.

Nulla di tutto questo è avvenuto, e nonostante il parto sia stato nel pomeriggio, la notizia è stata diffusa pubblicamente solo in serata dalla Bbc che ha riportato la nota ufficiale di Kensington Palace.  

Schermata-07-2456496-alle-21.28.21_emb4.png

Il bambino sta bene e pesa otto libbre e 6 once, poco meno di 4 kg. Il principe William era presente alla nascita.

Il nome del bambino - dice Buckingham Palace - verrà annunciato a tempo debito. La nascita è stata accolta da un boato della folla e gente che gridava "viva il royal baby". 

Il principe William, come aveva già detto, ha infranto il rigido protocollo e ha informato della nascita del figlio, con una telefonata, la Regina, il padre Carlo e il fratello Harry. Elisabetta e il duca di Edimburgo Filippo, novelli bisnonni, sono felicissimi. 

Intanto arrivano le prime dichiarazioni ufficiali dalla famiglia reale. Il neo-nonno Carlo ha diffuso una nota nella quale dichiara: "Io e mia moglie siamo al settimo cielo per la nascita del mio primo nipote. E' un momento incredibile per William e Catherine e siamo emozionati per il loro bimbo. Diventare nonno è un momento unico nella vita. Io sono fiero e felice di essere nonno per la prima volta e non vedo l'ora di conoscere il bambino".

L'annuncio ufficiale è stato affisso davanti a Buckingham Palace: 

Schermata-07-2456496-alle-21.27.27_emb4.png
© Riproduzione Riservata

Commenti