Adesso il clan Kardashian potrà vantare anche un laureato in famiglia. A Kanye West, marito di Kim e potente produttore musicale oltre che rapper e discografico, è stata conferita la laurea honoris causa dalla School of the Art di Chicago.

Un momento d'oro per Kenye ritenuto tra i personaggi più influenti dello showbiz e insignito anche dell'onore di essere finito sulla cover del Time proprio poche settimane fa. Ora a sigillo del suo ruolo centrale nel mercato dell'entertainment contemporaneo Usa ci si è aggiunta la laurea accolta con entusiamo da Kenye che ha così commentato: "Sono un artista pop, il mio medium è l'opinione pubblica e il mondo è la mia tela".

Se non bastassere questo per capire che l'umiltà non appare essere tra le sue migliori doti migliori si aggiungono le parole pronunciate in seguito: "Un artista deve prima di tutto saper porgere le proprie scuse. Questo gli dà l’opportunità di esprimere la sua opzione, scusarsi, ed esprimerla di nuovo. Un’onorificenza di questo genere non può che rendere la vita più semplice. Per due ragioni: da ora in poi sarò costretto a difendermi meno che in passato, e inoltre questa toga - proprio come le medaglie ricevute dal pugile Floyd Mayweather - dimostra ciò che cerco di dire da tutta la vita. Prima c’è stata la collaborazione con Paul McCartney a dimostrarlo, poi la copertina del New York Times. In seguito la copertina del Time nel numero sui personaggi più influenti del mondo ed infine questo dottorato"

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti