Gossip

Justine Mattera: il sesso orale? Vi spiego io come si fa

L'attrice: "Ecco le mie regole per un buon risultato a letto"

Justine Mattera

Justine Mattera con il marito – Credits: (Olycom)

"In relazione all'articolo apparso in data 19 ottobre 2012 su questo sito Justine Mattera precisa di aver vinto il 'Premio America' della Fondazione Italia-Usa attribuito alle alte personalità che si siano distinte per il loro operato e abbiano raggiunto risultati considerevoli a favore dell'amicizia transaltantica"

"Io penso che sia giusto quello che è scritto nel libro 'Cinquanta  sfumature di grigio': la donna vuole che sia l'uomo a dettare legge. Non  c'entra nulla il sesso sadomaso ma solo la voglia di godere perché  l'uomo fa l'uomo. Ormai sono troppi i maschi che si sentono intimiditi e  nell'intimità non fanno quello che dovrebbero. Inoltre bisognerebbe  prendere tutto con leggerezza".

Leggerezza. Ma anche naturalezza, nel farlo e nel parlarne. Justin Mattera, la showgirl americana di passaporto ma ormai italiana di adozione, non ha mai fatto mistero del suo amore per la seduzione ed il sesso in generale. Al punto da raccontarci della sua partecipazione ad un corso sulla fellatio come se si riferisse ai pannolini che compra ai suoi figli (avuti dal marito Fabrizio Cassata con cui sta da dieci anni). Semplicità, ma anche con un pizzico di ironia.

Punto uno: il godimento deve essere pieno e dettato dall'uomo. Guai a dire: "è la donna a dare le regole". Punto due: comunicare con il proprio partner mentre si fa sesso. Punto tre: non prendere tutto troppo sul serio. Bisogna essere "a cuor leggero, perché la leggerezza ammorbidisce anche i contenuti più profondi come è giusto che sia. Oggi invece ci sono uomini troppo intimiditi, anche in camera da letto".

Per lei il maschio italiano è così?

No, io facevo un discorso generale. Anzi, ho avuto molti amanti italiani e mi sono trovata sempre bene. Penso che l'italiano sia sensuale e che ci sappia fare. Ho avuto tanti uomini del Sud...

L'uomo deve essere attratto da una donna per come si muove a letto? Un tempo si diceva che una donna doveva prendere l'uomo per la gola....

Ecco, ora con la gola (ride).... A parte gli scherzi, io in cucina non sono molto brava e allora ho deciso di fare le cose che mi vengono meglio...(ride)

Lo sa che oltre ai corsi sulla fellatio, si stanno promuovendo quelli sul cunilingus? Pensa che sia importante oltre al godimento maschile, quello della donna?

Certo, ma prima di tutto è importante comunicare.

Che significa "comunicare"?

Parlare mentre il tuo lui ti sta facendo quella cosa.

Sono incuriosito, lei cosa gli dice?

Più a destra, a sinistra, ecco... ora al centro...

Sembra uno sketch di un film...

Ma è importantissimo: ci sono coppie che parlano poco, non solo nei momenti di intimità. Le coppie devono parlare di sesso anche quando lo fanno.

Non pensa che in questa maniera possa finire la magia?

No, se si fa così si ha successo nel sesso e nella vita di coppia.

Ma l'uomo non si infastidisce secondo lei?

I partner che ho avuto, all'inizio, si offendevano ma poi capivano...

Parteciperà ad altri corsi sul sesso orale?

Ne ho fatto uno a Roma e chi l'ha organizzato lo farà anche uno a Milano. Poi ne penseremo uno per gli uomini. Credo che avrà molto successo.

© Riproduzione Riservata

Commenti