Francesco Canino

-

Alla fine vinse Pippa Middleton. Ha giocato tutte le carte a sua disposizione la sorella di Kate pur di non farsi rubare la scena nel giorno del suo matrimonio con il milionario James Matthews e ce l'ha fatta. Passi per i nove paggetti, gli invitati vip e l'ingombrante sorella maggiore, ma la presenza di Meghan Markle andava evitata: insomma, chi pensava che le nozze della Middleton sarebbero state il palcoscenico per la prima uscita di coppia tra l'attrice e il principe Harry, è rimasto deluso.

LEGGI ANCHE: IL MATRIMONIO DI PIPPA MIDDLETON E JAMES MATTHEWS
LEGGI: QUANTO SONO COSTATE LE NOZZE DI PIPPA MIDDLETON

Il mistero di Meghan Markle alle nozze di Pippa
"No ring, no bring". Niente anello, niente partecipazione. Pippa Middleton si è mostrata insolitamente tradizionalista e dunque ha impedito la partecipazione alla cerimonia nuziale dei partner non fidanzati ufficiali, ad eccezione di Donna Air, fidanzata on/off del fratello James Middleton e molto amica della sposa: così Meghan Markle, l'invitata più attesa alle nozze dell'anno, ha dovuto accontentarsi di presenziare solo ai festeggiamenti serali, blindatissimi, nella tenuta nel Berkshire della famiglia Middleton. 

LEGGI ANCHE: CHI È MEGHAN MARKLE

L'attrice, volata appositamente dal Canada per partecipare al matrimonio, non è apparsa nemmeno per un secondo davanti ai fotografi, appostati in massa per immortalarla sotto braccio con Harry: subito dopo la cerimonia, spiega il Telegraph, il principe è partito per Londra dove la Markle lo attendeva a
Kensington Palace. A quel punto la coppia ha percorso altri 120 chilometri per tornare a Bucklebury, nella casa da 5 milioni di sterline di proprietà dei Middleton.

Tutti i dettagli dei festeggiamenti (a prova di privacy)
A distanza di due giorni dalle nozze evento, emergono i primi dettagli sui festeggiamenti a prova di privacy: la coppia ha tassativamente imposto agli invitati il divieto di foto e video, pena l'esclusione dalle nozze. Le celebrazioni sono avvenute in una serra di vetro e acciaio, allestita con fiori, alberi e candele profumate, dove Meghan Markle ed Harry sono arrivati sottobraccio: lei indossava 
un abito granata scollato sulla schiena e ha cenato in compagnia di amici, visto che gli sposi hanno  voluto "separare" tutte le coppie.

Cambio d'abito anche per Pippa Middleton, che dopo il vestito in pizzo bianco disegnato per lei dallo stilista Giles Deacon, ne ha indossato un altro, sempre bianco, con ampio scollo a V e inserti brillanti. Il menu? Ad alto tasso di specialità locali, dalla trota all'agnello scozzese, molto gradito dai 300 ospiti.

Matrimonio in vista col principe Harry?
Appena il tempo di archiviare le nozze della Middleton, che già i tabloid inglesi rilanciano con il possibile matrimonio di Harry d'Inghilterra con Meghan Markle. Secondo il Mirror e il Daily Express, il secondogenito del principe Carlo avrebbe chiesto il benestare della nonna, la Regina Elisabetta II, per intraprendere il lungo iter che lo porterà all'altare: la sovrana avrebbe dato il suo benestare e ora il prossimo passaggio formale prevede la richiesta della licenza di matrimonio all’Arcivescovo di Canterbury. In ogni caso, le nozze non si celebreranno prima della 2018.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Il sì di Pippa Middleton: le foto più belle del matrimonio con James Matthews

Le nozze "quasi reali" davanti a 300 invitati. I principini George e Charlotte paggetti speciali. Tra gli ospiti anche il tennista Roger Federer con la moglie: grande assente Meghan Markle, la fidanzata di Harry d'Inghilterra

Pippa Middleton: quanto costeranno le nozze dell'anno?

Il 20 maggio la sorella di Kate sposa il finanziere milionario James Matthews. Ecco quanto costerà la cerimonia e chi saranno gli invitati eccellenti

Pippa Middleton, 5 cose da sapere sul matrimonio con James Matthews

Manca poco alle nozze della sorellina di Kate Middleton che si prepara così al grande giorno

Commenti