Gossip

Harrison Ford vende la giacca di Han Solo

A un'asta di beneficenza per una cifra record. Il denaro raccolto servirà a curare l'epilessia di cui soffre la figlia

500743010

Eleonora Lorusso

-

E' stata battuta all'asta alla cifra stratosferica di 191mila dollari la giacca di Han Solo-Harrison Ford. L'attore 73enne qualche settimana fa aveva annunciato di voler vendere la giacca in pelle, indossata in un episodio della saga di Star Wars e precisamente Il risveglio della Forza. Così è stato, il capo d'abbigliamento, appositamente autografato, è stato messo all'asta sul sito specializzato IfOnly e, dopo un intenso scambio di offerte, il "cimelio" è stato aggiudicato al miglior offerente, alla cifra di $ 191.000.

Denaro che però non è andato nelle tasche di Harrison Ford, ma destinato in beneficenza: Ford ha da poco rivelato, infatti, che la figlia 25enne Georgia, a sua volta giovane attrice, soffre di epilessia. La cifra sborsata per aggiudicarsi la giacca ora andrà proprio a due enti che si occupano della malattia: il NYU Langone Medical Center, dove la figlia è stata presa in cura, e la FACES Foundation, che si occupa anch'essa di ricerca per l'epilessia.



Relativity Media's "Paranoia" Premiere - Red Carpet

Harrison Ford, a destra, insieme alla figlia Georgia, a sinistra, che soffre di epilessia – Credits: Kevin Winter/Getty Image

"Vedere uno dei tuoi cari soffrire di questa malattia è devastante" aveva detto l'attore, a proposito della figlia Georgia, che sin da piccola aveva avuto crisi epilettiche, curate inizialmente solo con farmaci per l'emicrania.


 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Star Wars 8, nel cast anche Benicio del Toro

Al via le riprese. Tra gli attori tre new entry. Alla regia Rian Johnson. Il film uscirà nelle sale americane il 15 dicembre 2017

In beneficenza le sneakers più costose al mondo

Valgono 4 milioni di dollari e sono tempestate di diamanti

Nelfie, i selfie (nudi) per beneficenza

Quando i selfie (quasi) senza veli servono a raccogliere fondi

Commenti