Emma Watson, la più sexy del "reame"

La ex Hermione di Harry Potter scelta come la più affascinante tra 100 stelle del cinema, comprese Angelina Jolie, Scarlett Johansson e persino Marilyn Monroe

Eleonora Lorusso

-

Da Hermione in Harry Potter a bomba-sexy. In quanto a sex-appeal pare che non la batta nessuno, né Angelina Jolie, né Scarlett Johansson, né Anne Hataway. Ed è inutile scomodare persino miti del passato come Marilyn Monroe, perchè Emma Watson è stata incoronata reginetta sexy, sbaragliando la concorrenza di 100 star del mondo del cinema. A decretarne il successo sono stati i lettori della rivista di entertainment Empire Online , che ha lanciato un sondaggio, invitando a votare appunto l'attrice più sexy in circolazione e non.  

A premiarla è stato il mix di bellezza fisica (a dispetto dei suoi "soli" 165 centimetri di altezza) e fascino intellettuale che la caratterizza. Un bel riconoscimento per la protagonista di Bling Ring, la pellicola nelle sale da qualche settimana, scritta e diretta dal premio Oscar e Leone d'Oro, Sofia Coppola.

E le altre? Nella speciale classifica di Empire Online, al secondo posto figura Scarlett Johansson, seguita da Jennifer Lawrence. Podio mancato per un soffio per Kristen Stewart, mentre al quinto posto si trova Anne Hataway. E pensare che solo 4 anni fa, in un analogo sondaggio condotto dallo stesso magazine, a stravincere era stata Megan Fox, seguita da Angelina Jolie. Al terzo posto, però, c'era già lei, la bella Emma. Dal 2009 l'attrice 23enne, inglese ma parigina di nascita, ne ha fatta di strada.

Abbandonati i panni di Hermione Granger, ha lanciato una sua linea di moda, di ispirazione equa e solidale (People Tree), è stata testimonial di alcuni marchi di abbigliamento e di profumi, ma soprattutto ha interpretato ruoli ben diversi davanti alla macchina da presa, da Noi siamo infinito a Facciamola finita, fino a Bling Ring. Già scelta come "viso più bello dell'anno" dall'Indipendent Critics List, ha già ottenuto diversi riconoscimenti, tra i quali un Young Artist Award e un MTV Movie Award.  

© Riproduzione Riservata

Commenti