Balotelli diventa una statua

Uno scultore italiano rivela di essere stato contattato dall'attaccante rossonero per creare una statua a grandezza naturale del campione e delle sue prodezze (ma solo in campo)

GABRIEL BOUYS/Getty Images

Alessia Sironi

-

Ci stavamo appena abituando alle "balotellate" di Mario che ora scopriamo che ne avremo ben due di Balotelli. Sì, ma grazie a Dio, uno se ne starà buono buono nel suo salotto di casa.

Il campione rossonero avrebbe infatti commissionato allo scultore Livio Scarpella una sua statua a grandezza naturale. L'artista ha ammesso di non aver mai avuto contatti diretti con il fantasista ma, di lavorare grazie a fotografie che lo ritraggono in pose statuarie dopo essere andato in rete. Insomma, il caro buon vecchio (si fa per dire) Mario nazionale ci tiene ad ammirare le sue prodezze anche fuori dal campo. E cosa c'è di meglio di una statua di un metro e novanta centimetri di altezza che mette in mostra tutti i muscoli visibili da posizionare direttamente in casa così da poterla mostrare alle numerose fan e amanti?

Scarpella anticipa che la statua sarà il perfetto mix tra un muscoloso e tonico atleta dei tempi antichi e un moderno giocatore di calcio, sarà interamente in bronzo color platino con gli occhi realizzati in pietra.

Che dire? Se le "balotellate" si limiteranno a questo, Andriano Galliani può dormire sonni tranquilli

© Riproduzione Riservata

Commenti