Kate: è iniziato il travaglio

Dalle sei di questa mattina la mamma del futuro erede al trono si trova al St. Mary Hospital, come annunciato dalla Bbc e confermato dallo stesso portavoce di Kensigton Palace. Non appena iniziate le doglie, lei e William si sono recati in auto al reparto Lindo

La duchessa di Cambridge alla sua ultima uscita prima del parto

Alessia Sironi

-

La duchessa di Cambridge, accompagnata dal principe William, duca di Cambridge, si è recata stamattina intorno alle 6 al St. Mary Hospital. Il primo media a darne notizia è stato la Bbc, un'ora e mezza dopo l'ingresso dall'entrata posteriore, informata dallo stesso portavoce della Famiglia Reale che ha anche aggiunto che la duchessa ha preferito raggiungere in macchina con William l'ospedale non appena iniziate le contrazioni.

Dopo appena qualche minuto una nota ufficiale di Kensington Palace, dove da due giorni risiedevano i duchi di Cambridge in attesa del lieto evento, ha annunciato: "Kate è stata ricoverata nel reparto Lindo del St. Mary Hospital in Paddington di primo mattino". Lo stesso ospedale dove 31 anni fa nacque William, primogenito di Carlo e Diana. 

Il royal baby, che i bookmaker danno per femminuccia, sarà quindi il terzo in linea di successione al trono, dopo il principe Carlo e William, scalzando in questo modo il principe Harry al quarto posto. Kensigton Palace fa inoltre sapere che la duchessa "sta molto bene e, come sempre sperato, sta partorendo in maniera naturale". 

Nelle ultime ore intanto si stanno radunando, non solo i giornalisti ma anche i sudditi che da tempo aspettavano la notizia della nascita, fuori dall'entrata principale dell'ospedale londinese. Entrata da dove, tra qualche ora, il portavoce di Buckingham Palace darà l'annuncio della nascita dell'erede al trono, prima di apporre fuori dal Palazzo il bollettino medico. 

© Riproduzione Riservata

Commenti