Dolly Parton, matrimonio gay con l'amica del cuore

Un'unione simbolica per sancire un legame lungo una vita

Dolly Parton – Credits: Gettyimages

Barbara Pepi

-

Sposa lesbo a quasi 70 anni. Succede a Dolly Parton che, forte delle sue 68 primavere, vorrebbe unirsi in matrimonio con l'amica di sempreJudy Ogle. Le due arzille signore si conoscono dalla terza elementare e sono unite dal più profondo, leale e pulito degli amori amicali.

Talmente immenso da volerlo benedire con un matrimonio in grande stile. Attenzione: non si tratta di una relazione gay - la Parton ci tiene molto a questo punto - ma di un sodalizio umano lungo una vita che vorrebbe essere simbolicamente sancito da un vincolo coniugale.

A lanciare la notizia delle nozze della cantante è stato il National Enquirer. Per l’occasione la Parton starebbe pensando ad una festa a sorpresa, da tenere in un luogo segreto, con tanto di abiti da spose confezionati su misura.

Per decenni i tabloid di cronaca mondana hanno insidiato il dubbio di una relazione omosessuale tra Dolly e Jude, ma le due amiche hanno sempre alzato le spalle e sono andate avanti per la loro strada. Dolly, poi, è felicemente sposata da 47 anni con Carl Thomas Dean e nel 2016 marito e moglie si preparano a rinnovare le promesse. Quello tra Dolly e Jude sarebbe, dunque, un matrimonio simbolico frutto di un'unione spirituale lunga settant'anni. Jude, inoltre, non essendosi mai sposata potrebbe perfino arrivare all'altare in abito bianco. 

Una fonte vicina alla coppia di amiche ha dichiarato: "Dolly vuole far sapere a Judy che intende rimanerle vicino per il resto dei loro giorni come due piselli in un baccello. Questa cerimonia è stata pensata per mostrare a Judy quanto amore e rispetto abbia Dolly nei suoi confronti".

© Riproduzione Riservata

Commenti