Barbara Massaro

-

Più che una coppia, un brand; più chei una famiglia un'icona di stile e glamour: i Beckham dal 1999 ad oggi sono stati la royal family dello showbiz britannico passando, senza mai perdere di credibilità e potere, dalle Spice Girls al mondo fashion, dal calcio alla beneficenza, dalle dimore di lusso alle vacanze da sogno.

Quattro figli (Brooklyn, Romeo, Cruz ed Harper Seven) dopo, però, l'idillio sarebbe arrivato al capolinea. Da anni si parla dei continui tradimenti del calciatore ai danni di una moglie manager più impegnata sul lavoro che sulla relazione, ma fino ad oggi i cocci sarebbero stati tenuti insieme sia per amore dei ragazzi sia per la consapevolezza che il brand Beckham permette maggiori incassi in versione "famigliola felice" piuttosto che sul modello "guerra dei Roses". Basti pensare che la famiglia dell'ex calciatore ha un patrimonio stimato superiore a quello della Regina d'Inghilterra.

David sul suo conto in banca personale avrebbe circa 470 milioni di sterline cui andrebbe aggiunto il brand Beckham che produrrebbe 40 milioni di sterline di fatturato l'anno, mentre quello della moglie Victoria varrebbe circa 60 milioni di sterline. A questi vanno ad aggiungersi i 150 milioni che Beckham ha guadagnato con il calcio. 

La Regina Elisabetta invece deve "accontentarsi", tra castelli, tenute e collezioni d'opere d'arte, di circa 340 milioni di sterline.

Si capisce che doversi spartire una simile fortuna (in assenza di accordi prematrimoniali) non è un'operazione semplice e marito e moglie sono consapevoli di dover fare le cose per bene e con calma in vista di un addio che potrebbe valere 1 bilione di dollari.

Se davvero ci fosse, dunque, non sarebbe un divorzio lampo quanto piuttosto un certosino lavoro di separazione tra due supervip.

Sebbene Ok Magazine abbia dato per certa la notizia l'enturage di David ha smentito categoricamente ogni possibile divorzio.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Victoria Beckham, la Regina dei manager inglesi

E' lei la numero 1 tra gli imprenditori alla corte di Sua Maestà secondo la rivista "Management Today"

Victoria Beckham: "David, basta barba o non ti bacio più"

La stilista ha deciso che per il marito era tempo... Di darci un taglio. Chissà se Vic convincerà anche i vicini a non opporsi ai loro progetti di ristrutturazione?

Victoria Beckham: tatuaggi addio

L'ex Posh Spice si starebbe sottoponendo a trattamenti laser per rimuovere le scritte su polsi e braccia

Wimbledon: David Beckham prende la palla al volo

David Beckham goes to Hollywood

L'ex calciatore sogna un futuro d'attore e non ha paura della fatica e del lavoro che l'attendono

I Beckham sono più ricchi della regina

Il patrimonio stimato della royal family dello showbiz inglese è di 470 milioni di sterline

Commenti