Dal seno di Kate Moss il modello per la nuova coppa di champagne

Per celebrare i suoi 25 anni sulle passerelle l'8 ottobre verrà presentata la coppa di champagne ispirata al suo seno - I 40 anni di una musa imperfetta - 

Kate Moss – Credits: Gettyimages

Barbara Pepi

-

Una coppa di champagne modellata sulla forma del suo seno. Dopo Maria Antonietta succede a Kate Moss. Per celebrare i 25 anni nel mondo della moda della modella inglese la scultrice Jane McAdam Freud e il ristorante londinese '34 Restaurant' stanno mettendo a punto una linea di coppe da champagne ad edizione limitata disegnate sulle forme di Kate. Nel diciottesimo secolo fu il seno di Maria Antonietta ad ispirare la celebre coppa che contiene il nettare delle uve francesi.

Dopo di lei capitò, sei anni fa, a Claudia Schiffer, protagonista della collaborazione tra Karl Lagerfeld e Dom Pérignon. Ora è la volta di Kate, l'icona della bellezza grunge, del fascino scapigliato, intramontabile musa dell'anti pin-up.

La presentazione della coppa, che in calce reca la firma di Kate, avverrà il prossimo 8 ottobre e per l'occasione la coppa intagliata da disegni di ispirazione dell'art decò verrà riempita di Dom Pérignon P2-1998. "Sono stata entusiasta di partecipare a questo progetto - ha detto Kate Moss - che mi affianca a Maria Antonietta, un personaggio molto intrigante e malizioso". E chi più di Kate è simbolo stesso dell'essere donna "intrigante" oggi?

© Riproduzione Riservata

Commenti