Cristel Carrisi: "Papà, non sposare la Lecciso"

La figlia si schiera contro il matrimonio: "Non vedo amore tra loro, non li vedo come una coppia”

Cristel Carrisi

Cristel Carrisi, oltre a cantare, si è lanciata nel mondo della moda creando la linea di abbigliamento Crisberry – Credits: (Getty Images)

Francesco Canino

-

“Papà, non farlo”. Nel sonnacchioso gossip estivo, si staglia in queste ore la voce di Cristel Carrisi: la 27enne figlia di Al Bano e Romina Power, scende in campo e senza troppi giri di parole si scaglia contro le future nozze dal padre. A meno di una settimana dall’annuncio a mezzo stampa del matrimonio tra il cantante di Cellino e Loredana Lecciso, la terzogenita di casa Carrisi racconta di aver appreso dai giornali le intenzioni del papà e lo implora di desistere. “Loredana non è la donna giusta per te”, dice netta durante un’intervista al settimanale Gente. Viste le premesse, la saga di Cellino è solo agli inizi. 

IL MATRIMONIO? NO, GRAZIE. “Mi sembra francamente molto strano. Se mio padre avesse anche solo pensato di prendere in considerazione una decisione del genere avrebbe prima avvertito noi figli”, racconta Cristel che svela di aver saputo - assieme alla sorella Romina jr -delle future nozze dai giornali. “Se devo apprendere la notizia delle sue nozze in questo modo, non ci sarò. Non vorrei che Loredana venisse al mio matrimonio, non credo che lei mi inviterà al suo, se mai ci celebrerà. Per questo mi sento di dire: papà, non farlo. Ma non per il mio rapporto con lei. Perché non vedo amore tra loro, non li vedo come una coppia”.

CATEGORICA CRISTEL. Ci va giù pesante Cristel e nell’intervista non lesina stoccate al vetriolo alla Lecciso. “Loredana non è la donna giusta per mio padre perché sono molti anni che non lo vedo felice con lei”. Poi va oltre, confessando di non avere rapporti e di non parlarci da tempo. “Di lei ho solo dei ricordi dell’inizio della storia con mio padre, quando si sforzava di conoscerci. A un certo punto ricordo di aver detto: basta. Ho realizzato di non volere quella persona nella mia vita e così è stato. Ma questa decisione era anche sua”. Le uniche parole dolci le riserva ai figli di Loredana e Al Bano, cioè Bido e Jasmine, con i quali ammette invece di avere buoni rapporti: “Li adoro”, dice.

SUL PALCO CON PAPA’. Nell’intervista a Gente, Cristel trova anche il tempo di parlare dell’ormai celebre reunion canora del prossimo novembre in Russia, quando Al Bano e Romina torneranno a cantare assieme dopo anni di lontananza. “Come tanti altri artisti che si ritroveranno a celebrare mio padre, anch’io ho deciso di duettare con lui”. E torna con la memoria al 1999, quando i genitori si separarono. “I miei si sono separati mentre entravo nell’adolescenza, è stata molto dura” racconta Cristel, impegnata oltre che come cantante anche come imprenditrice e stilista: da qualche tempo ha infatti lanciato la sua linea di abbigliamento Crisberry, ironica e ultra pop.

© Riproduzione Riservata

Commenti