Francesco Canino

-

Rischia di essere solo all'inizio l'affaire che ha travolto Claudio Sona. Il primo tronista gay di Uomini e Donne è stato infatti accusato dall'ex fidanzato di aver mentito, celando a tutti di essere già impegnato durante la sua partecipazione al people show di Maria De Filippi. Per avvalorare le accuse, Juan Fran Sierra, modello spagnolo amico dello stilista Stefano Gabbana, ha pubblicato su Instagram una lunga telefonata con Sona, poi cancellata qualche ora dopo: peccato che nel frattempo diversi blogger abbiano salvato il contenuto delle conversazioni, diffuse con il consueto "effetto valanga".

LEGGI ANCHE: CLAUDIO SONA E LE ACCUSE DEL SUO EX

Claudio Sona smentisce il suo ex fidanzato

Incalzato dalla redazione di Uomini e Donne, Claudio Sona ha replicato alle accuse con un lungo post pubblicato su Instagram, nel quale precisa risoluto di essere stato "sentimentalmente libero quando decisi di partecipare al programma", sottolineando che la storia con Juan Sierra era finita ben prima del suo arrivo sul trono del people show. "Mentre difendevo Juan da tutti gli attacchi mediatici, dichiarando di avergli sempre voluto bene come amico, lui registrava le mie telefonate con lo scopo evidente di aspettare il tempo e il modo per fare una piazzata pubblica", attacca poi l'ex tronista. 

"Solo ora mi accorgo di aver sbagliato a dimostrare troppo affetto ad una persona ancora innamorata. Sono stato ingenuo a sottovalutare questi aspetti e non credevo che stargli vicino potesse creargli false aspettative. Non pensavo che tale sentimento potesse arrivare alla morbosità, inducendolo a elargire minacce e ricatti", aggiunge Sona. Il barista veronese sottolinea che negli ultimi tre mesi, da quando è finita la sua storia con Mario Serpa, sarebbe potuto tornare con Sierra "ma il sentimento non c'era e non c'è. Questo, evidentemente, deve averlo ferito".

LEGGI ANCHE: I MOMENTI PIÙ BELLI DELLA SCELTA DI CLAUDIO SONA 

Poi conclude con un pensiero rivolto a Mario Serpa, tirato in ballo da più parti in queste ore - c'è anche chi l'ha accusato di essere a conoscenza della storia tra Sona e Sierra, ma lui ancora non si è espresso - precisando che "quello che c'è stato tra me e Mario è stato un sentimento reale. Voglio scusarmi con lui se tutte le notizie che stanno uscendo, possono in qualche modo oscurare una relazione che per noi è stata speciale. Il percorso che ho fatto è stato vero e sincero. Lo è stato talmente tanto che, come nella vita reale, esistono il passato, le vecchie relazioni e i sentimenti".

Juan Sierra attacca di nuovo l'ex tronista

A stretto giro, è però arrivata la controreplica di Juan Sierra, che non solo non ritira le accuse ma, al contrario, rincara la dose minacciando ulteriori rivelazioni. "Soltanto una telefonata è stata registrata proprio quando mi hai portato allo sfinimento ma sei consapevole che esistono mail, messaggi whatApp che testimoniano i nostri incontri sia a Verona che a Milano, oltre al fatto che casa mia ha telecamere di sorveglianza ovunque. Quindi non girare i discorsi e voler passare per la vittima come sempre", scrive il modello su Instagram.

Sierra chiede all'ex tronista di autorizzarlo a rendere pubbliche "tutte queste fonti visto che dici che sono inventate e che nulla di tutto ciò è esistito", poi aggiunge. "Sono sconvolto da ciò che leggo e spero che non mi porti ad andare fino in fondo, come sai bene che so fare quando inizio, e pubblicare tutto ciò perché sarebbe d'avvero imbarazzante per te! Il mio è soltanto un consiglio. La verità vince sempre, a me nessuno mi dà del bugiardo. Che ridicoli siamo ad essere arrivati a questo punto". 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Uomini e Donne, l'ex di Claudio Sona rivela: "Stava con me durante il trono"

Juan Fran Sierra pubblica le telefonate con l'ex tronista e scoppia la polemica. La redazione del programma difende Claudio Sona

Uomini e Donne: Marco Cartasegna e Federica Benincà, la storia è già finita

La corteggiatrice e Marco Cartasegna si sono lasciati un mese dopo la scelta. Intanto Giorgia Pisana è tornata con il suo ex

Uomini e Donne, Gemma: "Sono innamorata di Marco"

La protagonista del trono over parla della sua storia con il corteggiatore ligure. "Lui è molto meglio di Giorgio", attacca la Galgani

Commenti