Christina Ricci, il selfie diventa virale

L'attrice ha postato su Twitter un paio di scatti "divertenti" creando uno tsunami di emuli

Barbara Pepi

-
 

Basta poco. A volte solo una foto messa in rete nell'attimo giusto e col soggetto giusto e sui social network inzia il delirio.

E' successo che l'attrice Christina Ricci (la bambina degli Addams per intenderci), ha voluto, in un momento di noia, farsi un selfie mentre sta accovacciata in frigorifero e mentre tenta, invano di infilarsi in lavatrice."Being small does have its benefits however," ha scritto l'attrice alludendo alla sua ridottissima mole e anticipando una serie di scatti in tema: "Look out for my new photo series, 'I Can Fit In That!'. 

Perchè l'abbia fatto si ignora. Voglia di staccare la spina per cinque minuti? Moto d'affetto per il frigorifero? Desiderio di lanciarsi in una mirabolante carriera da contorsionista? Non è dato saperlo, fatto sta che i fans hanno iniziato a ri twittare le foto creando l'hashtag #Riccing e postando, a loro volta, foto di cani  in lavatrice (per gioco s'intende), bambini sul piano del frigo (anche questo per gioco) selfie di persone sotto a tavoli, scrivanie, assi da stiro e chi più ne ha più ne metta.

La cosa, in America, ha suscitato talmente scalpore che, addirittura, alcune trasmissioni televisive contenevano un servizio dedicato al fenomeno del #Riccing. L'attrice potrebbe aver dato così vita all'ennesimo filone selfie: quello negli elettrodomestici

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

"Selfie" è la parola dell'anno secondo l'Oxford Dictionary

Il più celebre dizionario in lingua inglese consacra l'uso dell'autoscatto social anche a livello terminologico

Commenti