Barbara Massaro

-

"Durante la settimana c’erano Han e Leila mentre nel weekend c’erano Carrie e Harrison", parola di Carrie Fisher che, nella biografia The Princess Diarist - raccolta dei diari che l'attrice tenne durante le riprese di Una nuova speranza, il primo film della saga di Star Wars - ha rivelato di avere avuto una breve relazione con Harrison Ford ai tempi del primo Guerre Stellari quando Harrison aveva 33 anni ed era sposato con Mary Marquardt e aveva due figli e Carrie aveva solo 19 anni.

Che tra la principessa Leila e Han Solo ci fosse del tenero lo si era capito già allora ma oggi Carrie ha voluto svelare qualcosa in più circa un'amicizia che non era solo tale. Al magazine People l'attrice ha dichiarato: "Ero davvero inesperta, ma qualcosa in lui mi ispirava fiducia: era gentile".

La sera galeotta è stata quella del compleanno di George Lucas e la Fisher ricorda le sensazioni provate allora: "Guardavo Harrison - ha detto - Era il volto di un eroe. Aveva giusto qualche ciocca di capelli che gli cadeva sulla fronte nobile e leggermente corrucciata. Come si poteva chiedere che un esemplare splendente di uomo come lui potesse essere soddisfatto con una come me?"

La liason durò solo tre mesi e due anni dopo Ford divorziò dalla moglie.

Harrison e Carrie, invecchiati (lui meglio di lei, a dire il vero) si sono ritrovati sul set de Il risveglio della Forza e proprio nell'ultimo capitolo della saga entra in scena Kylo Ren, il figlio che Leila e Han avrebbero concepito ai tempi della prima pellicola galeotta.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Leia Organa: la principessa ribelle della saga di Star Wars

Leia viene adottata dal senatore Bail Organa di Alderaan; è attraverso l’influenza e gli insegnamenti del padre adottivo che inizia ben presto a interessarsi alla politica galattica...

Star Wars: una mostra dedicata alla celebre saga

Fino al 5 Giugno a Milano si può visitare "Star Wars: dal fumetto al cinema… e ritorno". Per ripercorrere il mito dal 1977 a oggi

J.J. Abrams: 50 anni per la mente di Lost, Star Trek e Star Wars 7 - Foto

Buon compleanno a uno dei registi e produttori più potenti di Hollywood

Il costume di Star Wars che tutti i fan vorrebbero

C'è un bambino, negli States, che scorazza per casa in sella a un Tauntaun

Commenti