Carmen Russo e non solo: le celebrities mamme dopo i quarant'anni

Linda Evangelista, Madonna, Halle Berry, in Italia i casi più eclatanti: Gianna Nannini e Heather Parisi

Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi

Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi – Credits: (Getty images)

"Aspetto un figlio da Enzo Paolo Turchi, diventerò mamma a marzo" : l'ennesima gravidanza spiattelata in copertina è quella di un'altra showgirl, ma stavolta c'è del sensazionale perché in dolce attesa è Carmen Russo che ora ha 53 anni.

"E' vero ho 53 anni, ma che male c'è? - si chiede la showgirl - Questo figlio e' un dono di Dio. Era da un anno che io ed Enzo Paolo facevamo tentativi, ma era andata sempre male, poi a luglio la bella sorpresa. Nutrivo il desiderio di diventare mamma da sempre, ma il bambino non voleva arrivare in modo naturale, cosi' sono ricorsa alla fecondazione assistita'' dice la Russo con fierezza, parando le critiche: "So che alcuni pensano che alla mia  eta' non avrei dovuto, ma ho voluto questo bimbo con tutta me stessa. In cuor mio farò il massimo per vivere il piu' a lungo  possibile, finche' avro' aria nei polmoni. Chi vuole uccidere la mia felicita' si faccia avanti''.

In effetti la polemica sulle vip mamme in età avanzata era esplosa già tempo fa: gli organi di stampa inglesi avevano iniziato la battaglia contro attrici e vippume vario quando la "moda" stava prendendo piede nel 2005. "Le celebrità che partoriscono dopo i 40 anni promuovono un pericoloso mito di maternità anziana" scriveva il Daily Telegraph, dopo l'annuncio della gravidanza di Halle Berry all'età di 43 anni grazie alla fecondazione in vitro. L'attrice è una delle tante celebrities che hanno voluto una gravidanza nel periodo degli "anta" a causa principlamente della carriera.

Dopo Salma Hayek (che ha avuto il suo primo figlio a 40 anni) ha fatto scalpore nel 2007 Linda Evangelista che, appena conclusa la sua carriera di top model, ha deciso che era ora di diventare mamma e ha partorito all'età di 41 anni il figlio del magnate francese Pinault (contro cui ora è impegnata in una guerra giudiziaria che decida per il mantenimento del piccolo). Ha fatto meglio Marcia Cross, star di Desperate Housewives, che con fecondazione assistita ha dato alla luce due gemelli a ben 44 anni, mentre la prima vera bond girl, Ursula Andress, ha avuto il suo unico figlio a 45 anni.

In Italia, invece, il caso più eclatante è stato quello di Gianna Nannini che ha partorito con fecondazione assistita addirittura a 54 anni, nel 2010, anno che ha visto un'altra vip entrare in sala parto: Heather Parisi. A cinquantanni suonati l'ex showgirl ha avuto due gemelli, dopo aver dato alla luce due bimbe, frutto del suo primo matrimonio.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Belen, Fico e le altre: ecco le gravidanze da copertina

Come diventare mamma può trasformarsi in merce da gossip

Belen incinta: aspetto un figlio da Stefano

La showgirl rivela il segreto (ormai di pulcinella): "È da quando ho 19 anni che voglio diventare mamma e non mi importa se questo evento ucciderà la mia immagine di sex symbol"

Belen incinta mentre Alessia Marcuzzi e Francesco Facchinetti si dicono addio

La figlia di Madonna vuole andare a vivere da sola e Robert Pattinson si fa beccare con una biondina. Ecco cosa è successo nella vita delle star

Commenti