Cameron Diaz posa senza trucco per il suo libro

L'attrice mostra orgoglio il suo The Body Book e alle ragazzine dice: "Attenzione all'anoressia"

Cameron Diaz, senza un filo di trucco, mostra orgogliosa il suo libro The Body Book – Credits: Instagram

Eleonora Lorusso

-

Sul grande schermo ha debuttato a fianco a Jim Carrey in The Mask, a soli 22 anni, quando di trucco non ne aveva un gran bisogno. Oggi, quasi vent'anni dopo, Cameron Diaz ha deciso di togliersi "la maschera" e mostrarsi proprio senza trucco. Eccola, allora, posare con la sua ultima fatica in mano, The Body Book, di cui mostra orgogliosa la copertina, mentre lei sfoggia un viso tutto acqua e sapone.

La bella star hollywoodiana ha postato una foto su Instagram, cinguettando poi via Twitter: "One of my proudest moments! Receiving the first bound copy of The Body Book!! @thebodybook LADIES!! I wrote this book for YOU and YOUR BODY. And I'm so excited to share it with you!!".

Insomma, a 41 anni, Cameron Diaz ha voluto dedicare questo lavoro, così diverso dalle sue apparizioni cinematografiche, a tutte le donne e in particolare alle adolescenti, sempre più spesso alle prese con modelli di magrezza che le spingono all'anoressia. Forse memore dei suoi tormenti passati, quando ha "lottato" a lungo col proprio corpo per avere una linea invidiabile, ora sembra voler confermare un messaggio già lanciato qualche tempo fa : è più importante essere sane, che apparire magre. L'attrice vuole insomma usare la sua celebrità, consapevole del suo ruolo di modello per le ragazze, per andare controcorrente e spiegare come il corpo (e soprattutto la linea perfetta) non sia tutto.

Non si tratta di un libro sul peso, beninteso, ma di certo la nuova missione di Cameron Diaz sembra quella di abbattere un'altro "muro", dopo quello contro l'omofobia (celebre il suo outing sull'attrazione nei confronti delle donne). Secondo i ben informati , infatti, Cameron Diaz non si vorrebbe limitare al libro: in programma ci sarebbero una serie di visite e incontri nelle scuole, per parlare ai teenagers proprio di cibo, alimentazione e salute. In The Body Book sono comunque contenuti anche i preziosi consigli di altre due star, così diverse tra loro (anche nelle forme), come GIn Jennifer Lopez e Gwyneth Paltrow.

© Riproduzione Riservata

Commenti