Gossip

Brad Pitt e Angelina Jolie si sono sposati?

C'è chi sostiene che ce l'abbiano fatta sotto il naso e ormai siano marito e moglie

Brad-Pitt-e-Angelina-Jolie-si-sono-sposati

Brad Pitt e Angelina Jolie sul red carpet romano del film The Tourist (2010) – Credits: Virginia Farneti / LaPresse

Azzeccare la data del matrimonio fra Angelina Jolie e Brad Pitt è ormai impresa degna di Nostradamus, ma dopo il picco d'attenzione toccato nel weekend dell'11/12 agosto (quando mezzo mondo scommetteva sulle nozze) il gossip si è raffreddato parecchio. Non del tutto, però, tanto che Hollywood Life giura che i due sono diventati marito e moglie ieri o l'altro ieri, e per aggiungere pepe alla notizia fornisce un sacco di dettagli sulla cerimonia.

In barba ai paparazzi, la cappella romanica annessa allo Chateau Miraval avrebbe dunque ospitato gli sposini, i loro sei figli in qualità di damigelle e paggetti, più gli invitati Matt Damon, Johnny Depp, George Clooney e Tom Cruise (niente Jennifer Aniston). I Brangelina si sarebbero scambiati fedi realizzate dal loro gioielliere di fiducia, Robert Procop: anelli da 600mila dollari in oro rosa, con diamante e le dichiarazioni nuziali incise all'interno.
Infine, lei avrebbe indossato un abito color crema in stile anni Cinquanta e con il velo utilizzato nella scena del matrimonio del film Mr. & Mrs. Smith, sul set del quale si innamorarono. Si sarebbero anche scambiati regali di prestigio: lui le avrebbe donato un orologio Patek Philippe da 300mila dollari in oro e madreperla, lei delle lezioni di volo e un elicottero da 1,25 milioni.

Tutto si sarebbe svolto in gran segreto, anche perché l'esclusiva fotografica sarebbe stata venduta per quasi 40 milioni di dollari, tutti devoluti all'Unicef. Questo è ciò che sostiene Hollywood Life, che ipotizza pure un viaggio di nozze a bordo dello yacht di Paul Allen, co-fondatore di Microsoft: una nave spettacolare con due piste per gli elicotteri, piscina, nightclub, campo da basket, sala cinematografica e due sommergibili.

Il fatidico sì è stato dunque pronunciato? Probabilmente no, quanto meno a giudicare dalla calma piatta registrata oggi dal gossip. C'è poi un ulteriore dettaglio che rende tutto più assurdo: oggi il China Daily afferma che le nozze si terranno il prossimo fine settimana. La prova? Nel corso del weekend appena trascorso, Brad Pitt avrebbe festeggiato gli ultimi giorni da single nel pub londinese di Guy Ritchie, tornando a casa sbronzo perso verso le sei del mattino. Difficile che nello stesso momento fosse nel sud della Francia, a guardare negli occhi la mogliettina.

Considerato come stanno le cose, c'è il rischio che ogni nuovo weekend riaccenda il fuoco del gossip e poco importa che il sindaco di Correns (dove si trova lo Chateau Miraval) continui a negare i preparativi: trattandosi di una cerimonia civile dovrebbe svolgersi in comune, e ovviamente lui ne sarebbe informato. Del resto, cosa può un sindaco contro il gossip planetario?

© Riproduzione Riservata

Commenti