Belén Rodriguez
Facebook
Lifestyle

Belén Rodriguez regina di Napoli

La showgirl argentina è stata insignita del premio San Gennaro Day insieme a Vincenzo Salemme

Belén lo ripete con orgoglio: "Napoli è la città italiana che più amo". Argentina per nascita, ma partenopea per amore la Rodriguez, sposata con un campano doc come Stefano De Martino, è stata insignita del prestigioso San Gennaro Day insieme a Vicenzo Salemme e al fondatore dell'Istituto per gli studi filosofici Gerardo Marotta.

Il merito di Belén, che ha accettato di buon grado il riconoscimento, è stato quello di contribuire, con Jadea, al restauro della Colonna Spezzata di Napoli. Sulle motivazioni, infatti, si leggeva: "Da opera d'arte vivente, dotata di sensibilità, intelligenza, ironia e straordinaria bellezza, ha voluto lei stessa contribuire al restauro di uno dei luoghi simbolo della bellezza e della storia della città di Napoli: la colonna spezzata. Con il contributo di Jadea e grazie al progetto Monumentando, ha voluto così rendere omaggio a una delle città che ama di più dopo la sua.

"Siamo orgogliosi di assegnare il premio San Gennaro Day 201' ad un personaggio come Belen Rodriguez - aveva detto Gianni Simioli, direttore artistico della kermesse - sintomo che la rassegna ottiene anno per anno sempre più consensi da parte del pubblico, dagli addetti ai lavori e dagli artisti stessi".

Dopo la cerimonia pomeridiana con tanto di discorso da parte del sindaco, Belén, ultra sexy, ha partecipato alla festa serale durante la quale ha ricevuto il premio.

Bel\u00e9n Rodriguez
Facebook
L'abito di Belén Rodriguez

I più letti

avatar-icon

Barbara Massaro