"Tempo fa, qualche mese fa, ho passato dei brutti momenti, sentivo mancanza d'amore, mi sentivo fragile e vulnerabile, sapete quei periodi dove tutto ti sembra storto e sbagliato, le giornate giravano strane, ero frequentemente di mal umore, mi sentivo sbagliata per tutti".

Inizia così lo sfogo di Belén Rodriguez che affida a Facebook la verità su quanto accaduto la scorsa primavera quando la crisi con De Martino pareva averle spazzato via il sorriso. Al termine delle sue vacanze infinite Belén fa il punto della situazione e si guarda indietro per capire cosa le sia successo.

"Piano piano che i mesi passavano  - ricorda - me ne sono resa conto che davvero stavo guardando tutto con gli occhi sbagliati, le mie proiezioni erano sbagliate, e così facevo tutto male, nulla mi riusciva bene dentro la mia mente. Ma come capita ai forti di spirito, e mi ritengo parte di quel gruppo, quando le cose si devono risolvere alla fine con impegno si risolvono, la vita ti rida le chiavi, e ho rivisto il sole, piano piano che sorgeva timido".

Pare strano, per la gente comune, pensare che il mondo dorato di Belén fosse così scricchiolante, ma con la consueta sincerità che tanto piace agli estimatori della Rodriguez, la showgirl ha parlato col cuore in mano ringraziando la vita per la buona stella che pare risplendere nel suo firmamento.

"Giorno dopo giorno - ha spiegato Belén - tutto si è aggiustato ed è iniziato a girare nel modo giusto. Spesso e volentieri ci affossiamo, in passaggi bui e nascosti in cui non sappiamo manco come ci siamo arrivati, ma può succedere, una, due, tre e anche dieci volte. Ma se abbiamo forza di volontà, e sopratutto se crediamo in tutto quello che di buono ci circonda tutto si risolve, tutto riprende la forma giusta".

E conclude: "Ragazzi lottate per i vostri amori, per i vostri cari, lottate per i vostri obiettivi e per i vostri sogni. La soddisfazione di raggiungerli con la propria determinazione ti porta ad una tale felicità... Ed è impagabile".

Adesso per Belén si apre una stagione all'insegna del lavoro con la conduzione di Si tu que vales e poi il suo Ricci, le campagne Cotril e tanto altro. L'estate le è servita per ricaricare le pile, ritrovare l'amore col suo Stafano del quale si dice pazzamente innamorata e quel sorriso che tanto piace agli italiani.

Nessun bimbo in arrivo, però. L'ennesimo annuncio di gravidanza è stato smentito anche perchè, al momento, sono troppi gli impegni lavorativi che la vedono protagonista. Se, ancora, non è tempo per la lieta novella la buona notizia è che i genitori di Belén, dopo 10 anni lontani dalle figlie, hanno deciso di trasferirsi a Milano, sia per vedere i successi di Belén e Cecilia sia per crescere il piccolo Santiago e magari anche un secondo nipotino. 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti