Angelina Jolie: nuova operazione per sconfiggere il tumore al seno

L'attrice, dopo la doppia mastectomia dello scorso anno , dovrà subire un altro intervento

Angelina Jolie durante la notte degli Oscar – Credits: Gettyimages

Barbara Pepi

-

Angelina Jolie dovrà subire un secondo intervento chirurgico per scongiurare definitivamente la possibilità di ammalarsi di di tumore al seno. A dirlo è stata la stessa attrice trentottenne durante un'intervista al settimanale 'Entertainment Weekly': "Devo fare ancora un intervento", ha raccontato Ange, "per affrontare questa nuova tappa seguirò i consigli delle persone meravigliose che mi sono state accanto".

La Jolie, lo scorso anno, si era sottoposta ad una doppia mastectomia preventiva dopo aver scoperto di essere, come la madre e la zia entrambe morte di tumore, portatrice di un gene "difettoso" per colpa del quale è molto più alta la possibilità di ammalarsi.

La compagna di Brad Pitt ha spiegato ora di essere "molto felice di aver preso la decisione" di operarsi. Sono stata fortunata - ha detto - ad aver avuto medici magnifici e molto fortunata ad aver avuto un buon recupero, un progetto come 'Unbroken' (l'ultimo film) su cui concentrarmi e la possibilità di tornare a lavoro".

"Ovunque io vada - ha concluso - incontro donne e parlo con loro di problemi di salute, di cancro al seno e alle ovaie; mi fa sentire più vicina alle persone che devono affrontare le stesse esperienze, che hanno perso i genitori, stanno pensando di operarsi e pensano ai loro figli".

La ragione per cui ha deciso di rendere pubblica la sua scelta è stata di "aiutare le donne e altre famiglie a mettersi in contatto" per sconfiggere il cancro.

© Riproduzione Riservata

Commenti