Amanda Seyfried, troppo grassa per Hollywood
Gettyimages
Lifestyle

Amanda Seyfried, troppo grassa per Hollywood

Gli standard estetici per le attrici sono sempre più rigidi (anche a costo di perdere la salute)

Troppo grassa. E' una sentenza quella appello quella data da Hollywood ad Amanda Seyfried. La bionda interprete di Mamma mia! ha rischiato di perdere più di un treno a livello professionale perchè non rientrava in canoni che definire rigidi è troppo poco. Le attrici da red carpet fanno letteralmente la fame per poter essere all'altezza di quel "ruolo" e anche Amanda paga giorno dopo giorno il (non) peso del successo.

Lo sfogo social

Su Twitter qualche giorno fa la splendida ventottenne aveva cinguettato: "Un fatto divertente: nella mia carriera ho quasi perso alcuni ruolo perché ero sovrappeso". 

Chi strabuzza gli occhi ha ragione di farlo a sentire quello che sempre la Seyfried ha dichiarato in un'intervista: "Devo rimanere in forma. È assurdo, ma altrimenti non otterrei alcuna parte. Se fossi stata un po' più grossa, non penso che sarei stata scritturata per Mamma mia"

Braccio di ferro con la salute

E a Glamour qualche anno fa aveva spiegato: "Se non corressi e non mi allenassi, non riuscirei in alcun modo ad essere così magra". Mentre è stata la rivista Esquire a raccogliere i dettagli della sua dieta. "Cosa ho mangiato ieri a pranzo? - domandava l'attrice - un piatto di spinaci".

C'è chi dice no

A dire basta alla vessazione hollywoodiana era stata invece Jennifer Lawrence perentoria nel dichiarare: "Sono obesa, a Hollywood. Sono considerata un'attrice grassa. Ma non mi affamerò mai per una parte. Non voglio che le ragazzine pensino: “Oh, voglio essere come lei quindi salterò il pranzo". Se tutte facessero come lei forse anche Hollywood abbasserebbe la testa e si toglierebbe il cappello

I più letti

avatar-icon

Barbara Pepi