Al Bano: con Romina Power è di nuovo "Felicità"

Pace fatta tra l'interprete pugliese e l'ex moglie

Al Bano e Romina Power insieme sul palco nel 1972 – Credits: Gettyimages

Barbara Pepi

-

Canteranno di nuovo insieme "Felicità" perché adesso ha un senso e "non è più una forzatura": Al Bano e Romina Power, i Romeo e Giulietta della canzone italiana degli anni '70, hanno fatto pace. Una pace a lungo cercata e ritrovata dopo aver seppellito le asce di guerra, l'astio per quella figlia sparita nel nulla, i risentimenti per non essere stati "abbastanza" l'uno per l'altra.

Adesso si è voltata pagina e in Spagna, a Perelada, il prossimo 5 agosto, il cantautore pugliese tornerà sul palco con l'ex moglie e compagna d'arte e nella scaletta ci sarà l'indimenticata "Felicità", quella canzone che è stata l'inno della serenità coniugale, della coppia perfetta, della mela che trova la sua metà.

Duranti gli anni bui del divorzio e anche in seguito Al Bano non l'ha più inserita nel suo repertorio, ma ora le cose sono cambiate come ha spiegato al settimanale Gente: "Cantiamo 'Felicità' perché oggi, come tanti anni fa, ha un senso. Non è una forzatura. La tensione tra noi è svanita. La donna che mi ha fatto una guerra assurda ha sotterrato l'ascia. L'atmosfera che respiro adesso, così sana, così serena, mi fa bene all'anima e al cuore. E' una nuova vita con lei".

Nonostante l'opposizione delle rispettive famiglie Al Bano aveva sposato Romina, figlia del celebre attore Tyron Power, il 26 luglio 1970. I due hanno avuto quattro figli: Ylenia, nata nel 1970 e scomparsa nel 1994; Yari, nato nel 1973; Cristèl, nata nel 1985; e Romina Iolanda Jr., nata nel 1987. 

Soprattutto a causa della sparizione di Ylenia i due sono entrati in crisi nel 1995 per poi divorziare nel 1999: da allora è stata guerra. Una prima rappacificazione è avvenuta solo a distanza di 15 anni, nel 2013 in occasione di 3 concerti in Russia insieme ad altre star italiane del calibro di Toto Cutugno, Pupo e Ricchi e Poveri.

Da allora i due hanno provato a ricucire e oggi Al Bano si può dire sereno: "Un nuovo capitolo che si fonda sulla pace,- ha spiegato a Gente - sulla consapevolezza che il brutto è passato. Che i figli sono felici, che in me lei non vede più un nemico e io in lei non troverò più una nemica. Anzi".

© Riproduzione Riservata

Commenti