Al Bano, che sorpresa: "Sì, sposo Loredana Lecciso"

Nozze in vista per la coppia, ma solo tra qualche mese: la Lecciso aspetta il divorzio dal primo marito

Loredana Al Bano

"Ora i nostri figli sono grandi, voglio che siano sereni, che abbiano una famiglia regolare" confessa il cantante – Credits: (Ansa)

Francesco Canino

-

Fiori d’arancio a Cellino San Marco. Colpo di scena: Al Bano Carrisi e Loredana Lecciso si sposano. L’annuncio clamoroso arriva dai diretti interessati con un’intervista esclusiva al settimanale Oggi. “Glie l’ho chiesto 13 anni fa, poi qualcosa è andato storto. Ma ora i nostri figli sono grandi (Yasmine e Albano junior, ndr), voglio che siano sereni, che abbiano una famiglia regolare. È il momento di riordinare le cose” racconta il cantante pugliese, che il 20 maggio scorso ha festeggiato i suoi primi settant’anni.

LITIGI SUPERATI. I dissidi a mezzo stampa, culminati con la rottura-psicodramma via intervista nel 2005 (quando Al Bano sguazzava nelle acque di Samanà come concorrente dell’Isola dei Famosi) e la telefonata inferocita della Lecciso in diretta tivù a Simona Ventura, sono ormai un pallido ricordo. La show girl “presuntuosa e stonata”, tanto per citare Si vive una volta sola – motivetto tendenza trash cantato da Loredana – è tornata a vivere a Cellino coi figli già da tempo e la storia, secondo alcuni, non si era mai conclusa definitivamente. A sorpresa, nel marzo del 2012, la conferma della réunion sentimentale: “Sì, Loredana è tornata, ma tra noi c’è un rapporto diverso”, raccontò Albano.

LE NOZZE DOPO IL DIVORZIO. Prima di sposarsi, Loredana e Al Bano dovranno però attendere un paio di mesi: la Lecciso è infatti in attesa del divorzio dal primo marito, l’imprenditore Fabio Cazzato, padre della sua prima figlia Brigitta – bellissima 19 enne, che attualmente studia a Milano. Il luogo? Ancora da stabilire – i due pensano ad Assisi, Fatima o Santiago di Compostela – ma sicuramente top secret: “Ci piacerebbe prendere tutti i nostri figli e andare in un posto solo nostro, lontano da riflettori e fotografi”, annunciando il matrimonio solo a cose fatte. Riusciranno a mantenere il riserbo?

AMORE E CAOS. “Loredana è il mio caos. Ecco, scriva: io e lei abbiamo un rapporto del caos. Ma dal caos nascono le cose belle” racconta oggi Al Bano a Marianna Aprile. “Questa proposta è un modo, per Al Bano, di dimostrarmi quanto tiene a me e i bimbi. Voglio che i nostri figli abbiano alle spalle una famiglia come quella che ho avuto io”, dice Loredana Lecciso. Che qualche settimana fa ha finalmente conosciuto Romina Power, l’ex moglie di Al Bano: anche lei a novembre volerà in Russia per il concerto al cantante di Cellino: “Ma non torno a cantare con Romina – precisa lui - Sarà solo una degli artisti che saranno sul palco in una serata tributo per i miei 70 anni”. 

© Riproduzione Riservata

Commenti