Flirtology, i 3 consigli per fare colpo e trovare l'amore
Flirtology, i 3 consigli per fare colpo e trovare l'amore
Società

Flirtology, i 3 consigli per fare colpo e trovare l'amore

Vuoi trovare un uomo? Ecco i tre suggerimenti di un'esperta in flirt e amore

L'arte di conquistare è definita "Flirtology" in un libro di Jean Smith Thinkstock.it

Si chiama flirtology ed è considerata una vera "arte", ovvero l'arte di flirtare, di fare colpo su qualcuno e magari di far in modo che questo qualcuno (uomo o donna) diventi il proprio partner. Una vera esperta in materia è Jean Smith, la cui qualifica è proprio Relationnship coach, ma che soprattutto è autrice di un libro che sin intitola proprio Flirtology.

La Smith tiene corsi su come imparare a conquistare l'anima gemella (o presunta tale), che vanno da Quick Fix (un corso veloce con suggerimenti veloci) a Bag A Baby For Valentin's (che tradotto suona più o meno così: "Come catturare una donzella per San Valentino"). A proposito di San Valentino e innamoramento, ecco tre consigli della super esperta in amore e dintorni.

1) I segnali

Importante è uno scambio di sguardi eloquenti Thinkstock.it

Se ci si sente attratti da qualcuno, è bene mostrare il proprio interessamento, cercare un approccio. Il modo migliore è quello di cerca il contatto con gli occhi (sguardi intensi?), inviare segnali di "apertura" col proprio corpo e sorridere.

2) Creare una situazione

Thinkstock.it

Creare una situazione, le condizioni per una dialogo, magari partendo da una domanda che riguardi un oggetto. Un esempio? Al supermercato, chiedere: "Questa torta ha un bell'aspetto, vero? L'hai mai provata?"

3) Niente paura

Nessun problema, nel caso l'approccio non funzioni: nel peggiore dei casi non si incontrerà più la persona in questione Thinkstock.it

Non bisogna preoccuparsi di usare un approccio diretto. Nel peggiore dei casi, si otterrà di avere scambiato qualche parola con una persona che non si rivedrà mai più nella vita. Nel migliore dei casi, invece, chi lo sa? Potrebbe essere l'inizio di qualcosa e magari proprio di una storia d'amore!

Ti potrebbe piacere anche

I più letti