Fissare il decolletè "fa bene" alla salute
Lifestyle

Fissare il decolletè "fa bene" alla salute

Secondo una ricerca tedesca, guardare un seno abbondante per 10 minuti al giorno allunga la vita

Altro che palestra, attività fisica, alimentazione corretta ed equilibrata, e stile di vita sano: per allungare la vita basta guardare un bel decolletè per almeno dieci minuti al giorno. E' la (bizzarra?) conclusione di una ricerca tedesca, secondo cui la vista di una donna formosa, specie se scollata, aiuta a vivere meglio e più a lungo. Lo studio è stato pubblicato sul prestigioso New England Journal of Medicine e parla chiaro: "Guardare il fascino delle donne maggiorate per 10 minuti equivale a 30 minuti di aerobica".

Perché, allora, far tanta fatica tra le quattro mura di una palestra, tra sudate e affanno, quando si può ottenere lo stesso risultato semplicemente accendendo la tv, su qualche programma ad hoc, o leggersi una rivista o semplicemente farsi una passeggiata in cerca di seni formosi. Ironia a parte, lo studio ha preso in esame un gruppo di uomini, osservandone il comportamento per cinque anni, con particolare attenzione al loro stato di salute. Karen Weatherby, esperto di invecchiamento e autore dello studio, ha così potuto constatare gli effetti benefici, proprio sul benessere fisico dei volontari, a seconda delle loro abitudini. Quello che è emerso è che gli uomini che hanno confessato di osservare il seno di donne prosperose per almeno 10 minuti al giorno avevano una pressione sanguigna più bassa e dunque erano meno soggetti a malattie cardiache.

La spiegazione scientifica, naturalmente, esiste ed è stato lo stesso dottor Weatherby a fornirla: "L'eccitazione sessuale ottiene il pompaggio del cuore e migliora la circolazione del sangue". Dunque quanto più ci si eccita, tanto migliore sarà la circolazione, con effetti del tutto analoghi a quelli di un'attività sportiva vera e propria, senza però troppa fatica, anzi! "Non c'è dubbio che guardare grandi seni rende gli uomini più sani" ha così sentenziato l'autore della ricerca tedesca.

Del resto, che il seno eserciti una grande attrattiva sugli uomini è noto e pare avere molteplici spiegazioni. Gli uomini, dunque, specie i più pigri, sono avvisati: la "caccia" è aperta. Se poi si fatica a trovare abbondanti decolletè (o donne disposte a sentirsi fissare con insistenza), non c'è problema: la palestra rimane un'ottima alternativa, anche se meno eccitante.

I più letti

avatar-icon

Eleonora Lorusso