Società

Festa del papà: la classifica dei vip più papà-bili

Un servizio di online dating ha chiesto alle italiane con chi metterebbero su famiglia - I padri single dello showbiz

Imprenditori, politici, calciatori, chef e conduttori radiofonici. C'è davvero di tutto nella classifica redatta dal sito di incontri extra coniugali Ashleymadison.com   che ha chiesto, con l'avvicinarsi della festa del papà, con chi, tra i nomi noti del panorama pubblico italiano, le signorine metterebbero su famiglia.

Il ritratto di padre ideale emerso è quello di uomo sexy, di successo, alla moda e giovane. Secondo le frequentatrici del sito adulterino al primo posto della top ten del papà con la P maiuscola si trova il deputato grillino Alessandro Di Battista con il 17% delle preferenze. Il giovane politico nostrano è da sempre impegnato a favore dei bambini del sud del mondo e questo, forse, ha fatto pendere l'ago della bilancia del parterre femminile a suo favore.

Dietro di lui si colloca, a sorpresa, Mario Balotelli. Il calciatore del Milan ci ha messo un anno a riconoscere la figlia avuta dalla showgirl Raffaella Fico, ma pare che le intervistate lo considerino un padre amorevole e desiderabile (per il 16% delle donne).

Medaglia di bronzo per lo chef Alessandro Borghese (15%): giovane, bello, rock e padre amorevole di Arizona, Alessandro può ora mostrare il suo gradiente di paternità vestendo i panni di giudice dell'edizione Junior di MasterChef. Lo chef più sexy della tv è apprezzato per il suo carisma e per la compicità che riesce ad avere con i giovani cuochi in erba. 

A chiudere la classifica l'attore Fabio De Luigi (5%), il premio Oscar Paolo Sorrentino (4%) e Flavio Briatore (2%): fanalino di coda un po' attempato dei padri più ambiti dello showbiz.

Gettyimages

1 - Alessandro Di Battista, deputato del Movimento 5 stelle

Ti potrebbe piacere anche

I più letti