Estate 2015, tutti i divorzi vip
Gettyimages
Estate 2015, tutti i divorzi vip
Società

Estate 2015, tutti i divorzi vip

Da Charlize Theron a Julia Roberts, da Gwen Stefani a Reba McEntire tra divorzi, separazioni e accordi milionari

Un tempo estate faceva rima con passione, nuove storie frutto del galeotto sole agostano e relazioni nate tra il tramonto e l'aperitivo. Ora, invece, il trend pare essersi invertito e l'estate che sta volgendo al termine passerà alla storia come quella degli addii vip.

Primo tra tutti quello tra Charlize Theron e Sean Penn, arrivato come un fulmine a ciel sereno dopo un paio d'anni mano nella mano e occhi negli occhi, ma anche il divorzio tra Ben Affleck e Jennifer Garner e il presunto addio (fino ad ora smentito) tra gli inossidabili Will Smith e Jada Pinkett che avrebbero raggiunto un accordo da 240 milioni di dollari per dirsi addio.

A spiegare perchè proprio d'estate le coppie scoppiano è stato l'avvocato Sergio Scicchitano, legale di molti vip nostrani. "D'estate - ha spiegato il professore - ci si lascia perchè si ha più tempo per stare insieme e spesso riemergono problematiche rimaste in sospeso durante l'inverno".

Succede nella vita "normale", ma anche in quella da star. Succede nella musica (Gwen Stefani e Gavin Rossdale) e nel cinema (Julia Roberts e Danny Moder). Capita dopo lunghi matrimoni - l'ex Pretty Woman, ad esempio, era sposata dal 2002 - e dopo una manciata d'anni di passione  (Theron/Penn).

Succede alle coppie giovani e a quelle più anziane con un'impennata intorno ai 30 anni e dopo i 60, come spiega sempre l'avvocato: "La maggior parte delle separazioni si collocano infatti tra i 30 e i 40 anni e oltre i 60 anni. E sono frequenti anche le separazioni tra coniugi a solo un anno dalla celebrazione del matrimonio". Uno dei casi più eclatanti di divorzio over 60 è stato quello tra la regina del country Reba McEntire e il marito che si sono detti addio dopo ben 26 anni di matrimonio pronti a voltare pagina e ad iniziare una nuova fetta di vita.

Gettyimages
Diciassette anni di matrimonio, due figli, un amore inossidabile che, però, non ha retto. E' infatti, arrivato al capolinea il matrimonio tra Will Smith e Jada Pinkett. I due avrebbero tentato di salvare la famiglia andando anche in terapia, ma la cosa non ha funzionato. 240 milioni di dollari sarebbe il prezzo del divorzio
Ti potrebbe piacere anche

I più letti