Emily, la donna dell’anno che vuole farsi brand
Gettyimages
Emily, la donna dell’anno che vuole farsi brand
Società

Emily, la donna dell’anno che vuole farsi brand

Non ho alcun imbarazzo a essere fotografata nuda. Ma al cinema voglio apparire come un personaggio dal carattere forte, in una storia d’amore intensa, piuttosto che passare per la ragazzetta della porta accanto

Da ballerina nel video Blurred Lines (tormentone dell’estate), in cui 210 milioni di occhi l’hanno osservata ballare a seno nudo e tanga mentre ammicca al cantante Robin Thicke, ad attrice nel ruolo di amante di Ben Affleck in Gone Girl, film di David Fincher, in uscita nel 2014. La notizia l’ha annunciata lei stessa su Twitter. Si chiama Emily Ratajkowski, ha 22 anni e il magazine maschile Esquire l’ha appena eletta "Woman of the year".

Modella-attrice, nata a Londra dall’amore tra una professoressa e un pittore, si trasferisce a Los Angeles per rincorrere il suo sogno: "Diventare un brand". L’ha confessato pochi giorni fa in un’intervista da diva al New York Times, rivelando "grandi progetti per la sua carriera". Ha poi detto: "Quando ho visto la prima volta quel video di Blurred Lines, ho pensato: oddio, ma sono così nuda!". La verità però "è che la mamma ha passato tutte le estati sulle spiagge di Maiorca in topless". D’altra parte, senza l’esibizione delle sue doti (una quarta abbondante sul torace di vespa) non si sarebbe aggiudicata il 64,6 per cento di voti dei lettori della rivista al termine di una dura battaglia con Jennifer Lawrence e Kate Upton. La sua vita, quindi, si divide tra prima e dopo quel video.

Inizia come modella a 14 anni per l’agenzia Ford Models, compare in iCarly, serie tv per adolescenti, poi nuda sulla cover del magazine Treats! e in uno spot hot mentre cucina Bbq Burger per la catena Carl’s Jr. Dopo, la moda vera: testimonial del marchio newyorkese Rag&Bon, ha appena scattato per il numero inglese di dicembre di Vogue e si vocifera che l’abbiano avvicinata Tom Ford e Carine Roitfeld.

Nel mentre, EmRata (questo il suo nome sui social) si autopromuove online a colpi di 3 mila nuovi seguaci al giorno. La foto più gradita? Quella scattata per Gq Usa di novembre. Protagonista il suo seno. Curve vere? Pare di sì. Quando qualcuno ha osato metterlo in discussione ha risposto pubblicando una foto che la ritrae in costume a 14 anni. Nessuno ha più obiettato.

Leggi Panorama Online

Ti potrebbe piacere anche

I più letti