Società

Eicma 2013, tutte le novità

Le moto più belle, potenti e originali in vetrina a Milano, dal 5 al 10 novembre

Si è aperta a Milano la 71esima edizione dell'Eicma, l'Esposizione Internazionale del Motociclo. Fino al 10 novembre il capoluogo lombardo diventa la capitale mondiale delle due ruote, con 1300 espositori provenienti da 35 paesi diversi. Presenti tutti i maggiori brand, che oltre a esporre i loro nuovi bolidi daranno vita a un mix di spettacoli, dimostrazioni e prove su strada. L'evento, ospitato presso la Fiera di Milano, è riservato alla stampa e agli addetti ai lavori per i primi due giorni, mentre l'accesso al pubblico è fissato a partire da giovedì 7 novembre (costo 18 euro).

Tra le numerose moto in vetrina, abbiamo selezionato alcune delle novità più sfiziose che, c'è da scommetterlo, faranno sognare i centauri per il prossimo anno.

Vespa/Piaggio

Vespa Primavera
Giovane, agile, tecnologicamente all’avanguardia: torna il mito della Vespa Primavera, lo storico scooter Piaggio uscito per la prima volta nel 1968. Design radicalmente rivisitato, scocca in acciaio, dimensioni inedite, sempre agile ma ancora più stabile e confortevole, il modello Primavera sbarca sul mercato con l'obiettivo di confermarsi status symbol, nell'anno che ha segnato il debutto anche della 946.

I più letti