Dimmi di che segno sei e ti dirò che lavoro farai
Thinkstock
Dimmi di che segno sei e ti dirò che lavoro farai
Società

Dimmi di che segno sei e ti dirò che lavoro farai

Predisposizioni caratteriali, pregi e difetti visti nelle stelle potrebbero aiutare nella ricerca del lavoro perfetto (ammesso che si trovi)

Ariete

TV Camera zoom lens Thinkstock

Cercare un lavoro, specie di questi tempi, non è cosa facile. Spesso più che al curriculum bisogna affidarsi al destino, alla buona sorte e al fato. Il sito inglese di ricerca di lavoro Careerbuilder ha voluto dare una mano agli aspiranti impiegati addirittura scomodando l'astrologia. Pare che, infatti, alcune caratteristiche dell'oroscopo determinino predispozioni naturali verso questo o quell'impiego. Ecco allora, segno per segno, quali sarebbero i lavori migliori secondo lo zodiaco


Il segno dell'Ariete caratterizza le persone entusiaste, attente, senza peli sulla lingua, ambiziose e creative. Una carriera in televisione o in radio, ma anche nella pubblicità e nell'archiettura sarebbe l'ideale per la natura ambiziosa e creativa del primo segno dello zodiaco.

Toro

Bancario Thinkstock

Il Toro è un segno pratico, metodico, determinato, paziente, onesto, affidabile e un buon giocatore di squadra. Per questo sono ideali i lavori in banca, nell'ambito della contabilità o della ricerca scientifica

Gemelli

Guida turistica Thinkstock

La persona Gemelli è ottimista, curiosa, intelligente e piena di energia. Ha bisogno di una professione che tiene alta la sua curiosità e suscita il continuo interesse. Ideale sarebbe lavorare come guida turistica, hostess o addetto alle vendite in giro per il mondo

Cancro

Infermiera Thinkstock

I Cancro sono fantasiosi, con un forte istinto di protezioni, una naturale predisposizione a cogliere l'aspetto filosofico della vita e a prendersi cura del prossimo. Per questo per loro sono ideali professioni come l'infermiere, l'insegnate o un lavoro nell'ambito sociale.

Leone

Manager Thinkstock

Le persone nate sotto al segno del Leone sono spontanee, indipendente, leader naturali e con una vera  brama di potere. Queste qualità rendono magnetici i Leoni ottimi manager, amministratori delegati, politici e capo squadra

Vergine

Investigatore privato Thinkstock

La Vergine è una persona precisa, spiritosa, allegra, perfezionista, attenta ai dettagli, gran lavoratrice e ordinata con una predisposizione per l'apprendimento delle lingue. Per questo potrebbero essere ottimi tecnici, ricercatori medici, investigatori privati o traduttori. 

Bilancia

Thinkstock

La Bilancia è molto diplomatica, affascinante, socievole, easy-going e cooperativa. Il naturale senso di collaborazione e la capacità scendere a compremessi fanno pensare ad un futuro nell'ambito della diplomazia o come negoziatori o avvocati. 

Scorpione

Poliziotto Thinkstock

Penetrante ed intuitivo lo Scorpione è anche intelligente, analitico, gran lavoratore, motivato e pieno di risorse. Vista la sua passione per la risoluzione di misteri e problemi l'ideale sarebbe entrare in polizia o lavorare nell'ambito della ricerca e della scrittura. 

Sagittario

Consulente

I Sagittari hanno un atteggiamento positivo, inesauribile energia, amore per i viaggi e un forte lato spirituale. Posizioni da addetto vendite o a contatto col pubblico sarebbero l'ideale per loro. 

Capricorno

Dottore Thinkstock

Il Capricorno è una persona solida, affidabile, responsabile, altamente organizzato, goal-oriented, logica e intelligente. Ideale è avere una posizione di potere o comunque in relazione a soldi e matematica. Bene lavori nell'ambito dell'informatica, ma anche come medico, commercialista o avvocato. 

Acquario

Designer Thinkstock

Intelligente, originale, progressista, molto umano e visionario: sono tutte qualità che descrivono l'Acquario. Per questo perfette le attività di designer, musicista, ma anche aviatore. 

Pesci

Attore Thinkstock

I Pesci sono generosi, gentili, sensibili, molto pop e con uno spiccato senso artistico. Qualunque tipo di arte per loro va bene: dalla pittura alla recitazione, dalla musica alla scultura. Vista però la loro grande umanità vanno bene anche attività di beneficenza o come assistente sociale

Ti potrebbe piacere anche

I più letti