Dietro le quinte del Festival del cinema - INDISCRETO
Lifestyle

Dietro le quinte del Festival del cinema - INDISCRETO

A spasso per il Lido ecco cosa si vede (a guardar bene) tra calli e campielli

L'arte non guarda l'orologio

Prima notte di Festival e già i giurati tirano tardi sulla spiaggia  dell'Hotel Excelsior, rientrando alle due e un quarto a piedi nudi.  Perchè? In pochi sanno che l'artista Marina Abramovich he deciso di  fare una performance per loro e così tra champagne ed entusiamo 'artistico' in un attimo si fa mattina. Avvistata Laetitia Casta (ovviamente senza il bell'Accorsi) tornare col vestito (già  nude look) alzato, scarpe in mano e occhi lucidi.

La guerra del vestito

La guerra degli  stylist non ha tregua. Dopo varie prove, Kate Hudson alla fine ha deciso  di indossare un Versace atelier tra gli sguardi attoniti degli addetti  ai lavori. Violante Placido la prima sera ha indossato un Alberta Ferretti,  per la seconda vorrebbe un Valentino. Ma l'abito inspiegabilmente è sparito dalla stanza. Anche Marina Ripa di Meana indossa un Alberta  Ferretti ma l'ha acquistato a luglio. Con un po' di sconto.
Con la prima sera poi arrivano le prime feste ufficiali. Scettro del peggior look a Isabella  Adriani (vestita da fatina), a Nunzia Garrone, moglie del regista, che  tatuaggio tribale sul braccio, si è tolta le scarpe e ha posato sul  prato del Lancia Cafe come una diva, e alle extencion di Stefania Rocca.  Il vestito a balze passava in secondo piano.

Di diva in diva

In arrivo anche  Alba Parietti che pero' ha chiesto di essere aggiornata sulla partenza  di Valeria Marini. Che detesta e non vuole incrociare al Lido.

I più letti

avatar-icon

Annalia Venezia

Portatrice sana di occhiali, giornalista prestata alle ore piccole (o nottambula prestata al giornalismo?), da sei anni curo la rubrica Periscopio di Panorama. Dopo ogni festa, prima di addormentarmi, ripeto come un mantra la frase di Nietzsche «se scruterai a lungo nell’abisso, anche l'abisso scruterà dentro di te» e ogni volta mi chiedo come abbia fatto a scriverla senza essere mai stato a un party della fashion week.

Read More