Dating online: con Cityglance l’amore è in metrò
Thinkstock
Lifestyle

Dating online: con Cityglance l’amore è in metrò

Una nuova app permette di fare la conoscenza di persone "speciali" incontrate per caso in metropolitana

Cosa succede quando alcuni studenti di informatica si innamorano di una ragazza sulla metro e non fanno in tempo a chiederle il nome? Nasce Cityglance, la nuova social app messa a punto dagli universitari Enrico Vecchio, Carlo Banfi e Dino Ricceri, che permette di conoscere e rimanere in contatto con l’affascinante estranea/o incontrata/o sui vagoni della metropolitana.

L’applicazione, che conta già 6000 iscritti solo a Milano, è scaricabile nella versione per iOS e Android – a breve lo sarà anche per Windows Phone – e online si accompagna al blog Loveglace, dove settimanalmente i fortunati raccontano i loro successi amorosi urbani resi possibili grazie a Cityglance.

Come si entra in connessione con il seducente e (ancora per poco) sconosciuto compagno di viaggio? È semplice: basta registrarsi sulla linea della metro dove si sta viaggiando e verificare se ci sono altri utenti connessi nei pressi, ricercando il proprio bersaglio in base a tratti somatici e coordinate spazio-temporali. Inoltre, attraverso la bacheca geolocalizzata è possibile rendere gli altri viaggiatori partecipi dei propri pensieri, in modo anonimo o meno, o invitarli ad affrontare sfide in giochi multiplayer.

Gli ideatori di Cityglance hanno grandi progetti per il futuro: presto la loro app approderà a Pavia, Torino, Genova, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari e Catania, e si arricchirà di contenuti speciali, come la possibilità di invitare la "preda" a cena in ristoranti convenzionati approfittando di sostanziosi sconti. In aggiunta, non rimarrà solo confinata alle tratte della metro, ma verrà estesa anche a quelle di autobus e tram e portata in luoghi pubblici come palazzetti e stadi.

I più letti

avatar-icon

Silvia Malnati