Dating online: 8 consigli per i timidoni
Thinkstock
Dating online: 8 consigli per i timidoni
Società

Dating online: 8 consigli per i timidoni

Come fare colpo quando si è introversi: le dritte della scrittrice americana Susan Cain, pubblicate su Mashable

thinkstock

La vita non è sempre gentile con i timidi. In un mondo dove si gareggia a chi urla di più, farsi sentire quando si ha la voce bassa può essere un'impresa, soprattutto in amore. Se siete single, oltre che introversi e particolarmente discreti, la ricerca di un partner può rivelarsi una faccenda piuttosto complessa da portare a termine. Ma secondo l’esperta di dating Christie Hartman e la scrittrice Susan Cain c’è un lido sicuro per chi è non è il re degli estroversi: si tratta del dating online, campo nel quale i timidi possono avere la loro rivincita.
Ecco otto dritte di Susan Cain comparse su Mashable, da tenere a mente per fare colpo su Internet.

1. Sii onesto

Non avere timore di rivelare chi sei veramente, e non avere paura del giudizio altrui nel descriverti. Le bugie hanno le gambe corte, mentre essere sinceri premia anche nella ricerca del partner.

2. Sii preciso

Ti piace leggere, guardare serie tv, camminare in montagna? Allora descrivi le attività nei particolari, così che chi legge il tuo profilo possa definirti meglio e capire chi ha davanti.

3. Scegli siti su misura

Iscrivendoti a siti di dating molto settoriali (quello per i fan di Star Trek, quello per i vampiri, ecc.) avrai più possibilità di trovare l’anima gemella, senza vergognarti delle tue passioni da nerd.

4. Cerca segni di introversione

Se cerchi una persona introversa come te, allora usa la tua astuzia per capire se il profilo che hai sotto gli occhi è quello di un timidone.

5. Esci dal guscio

Smettila di volerti proteggere: da cosa stai scappando? Non fuggire appena ricevi i primi segni di interessamento, solamente perché hai paura di esporti: potresti avere davanti proprio la persona giusta.

6. Non tirarti indietro

Su Internet è più facile fare la prima mossa rispetto ad un bar affollato, quando sei sotto lo sguardo di tutti. Quindi osa, più di quanto non faresti in un incontro offline.

7. Incontra persone diverse da te

D'accordo le affinità, ma non per forza avrai chance solo con persone timide come te. Potresti scoprire di avere molto in comune con un tipo estroverso: se succede, non precluderti la possibilità di incontrarlo.

8. Stessi codici comunicativi

Se sei timido, farai probabilmente fatica a comunicare in modo fluente e diretto quello che pensi. Prima di incappare in spiacevoli fraintendimenti, fai un po' di palestra iniziando a chattare con utenti che utilizzano il tuo stesso stile comunicativo.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti