Dating online, 6 consigli per fare colpo (col gatto)
Thinkstock.it
Dating online, 6 consigli per fare colpo (col gatto)
Società

Dating online, 6 consigli per fare colpo (col gatto)

Non solo selfie, anzi: se si vuol fare conquiste sul web meglio una foto col proprio gatto

Anche per "cuccare" sul web occorre seguire alcune regole di base Thinkstock.it

La parola d'ordine è ormai diventata "selfie". Eppure esiste "selfie" e "selfie": per riuscire a fare colpo sul web, infatti, non basta postare una foto di se stessi. Ad esempio, se ci si presenta con un sorriso, le possibilità di "cuccare" aumentano di molto. Ma molto di più fare che abbiano successo coloro che si immortalano con un animale domestico e in particolare un gatto. Secondo il tedesco Bild Zeitung, però, questo non sarebbe l'unico consiglio per chi è in cerca di anima gemella in un sito di dating online.

Il selfie col gatto

Postare foto col proprio gatto sembra essere una mossa vincente Thinkstock.it

Gli animali suscitano tenerezza, ma anche "affidabilità" nel senso che chi si occupa di un cane o, meglio ancora, di un gatto, nell'immaginario collettivo ha un animo dolce, propenso a prendersi cura di "qualcun altro" e ama le coccole. E' per questo che, se si vuole fare colpo e conquistare l'anima gemella sui siti di dating online, è sempre bene postare una foto col proprio animale domestico, scrivendo anche la parola "gatto" e parlando di lui nel proprio profilo.

Un bel sorriso

Un bel sorriso conquista più di mille parole Thinkstock.it

Si sa che un sorriso apre qualsiasi porta (o quasi): anche sui siti di dating online proprio il sorriso è un must!

Selfie o foto tradizionale?

Sì alle foto all'aria aperta, no ai selfie Thinkstock.it

Se è vero che una foto col proprio gatto fa colpo, è anche vero se si cerca un potenziale partner il "selfie puro" non è consigliabile: gli esperti suggeriscono di usare foto possibilmente a figura intera e preferibilmente scattate all'aria aperta.

Sincerità sempre

Sincerità prima di tutto, se si vuole fare colpo sul web Thinkstock.it

Sul web è facile mentire, nascondersi dietro immagini di sè poco veritiere o parziali, ma è altrettanto vero che prima o poi la verità viene a galla. Meglio, allora, essere sinceri fin da subito e raccontare anche eventuali momenti poco felici che possono esserci stati nella propria vita.

Concretezza

Se si vuole conquistare l'anima gemella occorrere essere concreti Thinkstock.it

Concretezza sembra essere un altro principio fondamentale del dating online. Va bene descriversi come persone sportive, ma è ancora meglio specificare quale sport si ama o quali sono i propri hobby: se si è amanti di escursioni in montagna in pieno inverno e il potenziale partner detesta il freddo, è bene saperlo subito! Così come è bene chiarire se le proprie intenzioni sono serie o meno...

Attenzione alla grammatica!

Attenzione a come si scrive sui siti di dating online Thinkstock.it

Sembra un suggerimento superfluo e invece non lo è: quando si scrive il proprio profilo su un sito di dating online è sempre bene prestare la massima attenzione alla grammatica e al modo in cui si sta scrivendo. Insomma, al bando il linguaggio colloquiale, lo slang giovanile e termini informali usati su chat di Whatsapp, sms e social network come Facebook e simili.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti