Kate Moss
Instagram/Mario Testino
Lifestyle

Da Kristen Stewart a Kate Moss, tutti nudi per le towel series di Mario Testino

Sono quasi un centinaio i volti noti che, ad oggi, hanno posato coperti solo da asciugamani per il fotografo italiano

Cosa esiste di più sensuale e spontaneo di un corpo nudo dopo la doccia? Dopo che la fatica del giorno è scivolata via e la carne si lascia avvolgere da un asciugamani o da un morbido accappatoio? Niente trucco, niente acconciatura, solo la spontanea verità della bellezza pronta per essere colta da un occhio esperto.

Pare essere questa la filosofia alla base dei towel series gli scatti firmati da Mario Testino (e condivisi su Instagram) che immortalano modelle, attrici, cantanti o semplici personaggi famosi avvolti solo da candide tovaglie da bagno in bianco e nero.

Se la prima ad essere immortalata per la towel series non poteva che essere la sua musa, Kate Moss, l'ultima, in ordine di tempo, a posare per il progetto è stata Kristen Stewart che ha concesso la sua bellezza al maestro della fotografia contemporanea.

Ad oggi sono 91 le foto della towel series, per lo più si tratta di donne anche se non mancano gli uomini come Justin Bieber e parecchi modelli.

Da Cara Delevingne a Selena Gomez, da Miley Cyrus a Gisele Bundchen, da Irina Shyak a Sienna Miller tutte col turbante in testa pronte ad accettare l'ennesima sfida vincente di Testino che dimostra, ancora una volta, come la bellezza, quella vera, non abbia bisogno di photoshop per essere colta, ma solo di un bravo fotografo e di tanta passione.

Gigi Hadid
Instagram/MarioTestino
Gigi Hadid

I più letti

avatar-icon

Barbara Massaro