Da Carlo Cracco a Willem Dafoe, tanti i vip sulla passerella di Christo
Dalla pagina Instagram di Umberta Beretta
Lifestyle

Da Carlo Cracco a Willem Dafoe, tanti i vip sulla passerella di Christo

Attori, artisti e socialite. Molti sono passati sul The Floating Piers, ospiti dalla famiglia Beretta

Carlo Cracco è arrivato alla guida di un motoscafo Riva, Geppi Cucciari con il jack russel Ettore, Giovanni Storti con lo zaino in spalla e scarpe da trekking e Willem Defoe per una gita romantica con la moglie italiana. Mancano ancora poche ore per visitare l'opera dell'artista Christo, The Floating Piers sul Lago d'Iseo. E se c'è chi ancora tentenna impaurito dalla folla, molti vip, tra imprenditori, stilisti, attori, artisti, chef e di tutto un po', non hanno perso tempo percorrendo a piedi i quattro chilometri e mezzo di passerella galleggiante. Con foto su Instagram che li immortalano, dall'alba al tramonto e spesso a piedi nudi.

Per tutti, a fare gli onori di casa, c'era Umberta Gnutti Beretta, moglie di Franco Beretta, la cui famiglia è proprietaria dell'Isola di San Paolo. Lei, appassionata d'arte, fin dalla prima ora ha accolto con entusiasmo l'idea dell'artista. Due anni fa, quando i contatti sono cominciati, non era facile capire lo spirito dell'opera per far vivere a tutti, amici e non, un'esperienza unica. A poche ore dalla fine di questo grande evento, è innegabile che ci sia riuscita.

Instagram
L'architetto Fabio Novembre con Christo

I più letti

avatar-icon

Annalia Venezia

Portatrice sana di occhiali, giornalista prestata alle ore piccole (o nottambula prestata al giornalismo?), da sei anni curo la rubrica Periscopio di Panorama. Dopo ogni festa, prima di addormentarmi, ripeto come un mantra la frase di Nietzsche «se scruterai a lungo nell’abisso, anche l'abisso scruterà dentro di te» e ogni volta mi chiedo come abbia fatto a scriverla senza essere mai stato a un party della fashion week.

Read More