Società

Lato B "importante"? Avrai figli intelligenti

Le donne con un derièrre "di peso" trasmettono alla progenie nutrimenti fondamentali per sviluppare l'intelligenza

Bando allo squat, al cross fit e alla crema anticellulite. Oggi c'è un nobile motivo che giustifica la presenza di confortevoli cuscinetti adiposi sul lato B e che eleva la scelta di mantenere il grasso sul sedere al rango di nobile gesto per il futuro della stirpe. Pare infatti - lo studio arriva dall'Università di Pittsburgh (Stati Uniti) - che le donne con un derièrre di un certo spessore crescano figli più intelligenti.

Pare infatti che il grasso contenuto in cosce e glutei contenga nutrienti essenziali per lo sviluppo celebrale del bebè e, in fase di allattamento, la neo mamma trasmette tutti i "grassi buoni" al bambino.

Il professor Will Lassek, che ha condotto la ricerca, ha spiegato al Sunday Times: "Il grasso contenuto in quelle zone è particolarmente ricco di DHA (acido docosaesaenoico), che è una componente particolarmente importante nel cervello umano".

Insomma se al mare non ci si può permettere microkini e perizoma e se il jeans skinny è meglio che rimanga nell'armadio ci si può sempre consolare aspettando la prodigiosa pagella del pargolo nutrito e latte e DHA.

Ti potrebbe piacere anche