ROBERT JAEGER/AFP/Getty Images
Società

Chi è Susanne Thier, la first lady austriaca in pectore

Ritratto della fidanzata di Sebastian Kruz, la giovane donna che per prima ha creduto in lui

A vederli passeggiare insieme, mano nella mano, sembrano solo due eleganti fidanzatini austriaci di 31 e 26 anni, ma Sebastian Kruz e Susanne Thier potrebbero essere la più giovane coppia chiamata a guidare un Paese.

Un amore nato sui banchi di scuola

Susanne e Sebastian si sono conosciuti a scuola e si sono messi insieme quando avevano 16 anni. Da allora non si sono mai lasciati. Lei, bionda bellezza austriaca, è una sobria ragazza borghese che veste alla moda, attenta al look e consapevole della propria bellezza. 

Ha seguito tutta l'ascesa di Sebastian incitandolo e credendo in lui fino ad accompagnarlo, mano nella mano, alla consacrazione della sua leadeship politica con la vittoria dei popolari alle elezioni di domenica.  

L'aspirante first lady

Thier mastica di politica e sembra molto a suo agio sotto ai riflettori. Per nulla intimorita dalla stampa e dal suo ruolo di first lady in pectore Susanne è degna compagna del carismatico leader del OeVP.

E' amica intima di Philippa, l'attrettanto biondissima moglie di Heinz-Christian Strache, Presidente del Partito della Libertà Austriaco, membro del parlamento austriaco e consigliere comunale a Vienna.

Sebastian e Susanne rappresentano al meglio il cliché dei ragazzi per bene, che vestono elegante e hanno le idee chiare sul futuro. Due vincenti che giurano di cambiare il futuro a un'intera generazione e che rischiano di riuscirci.

ALEX HALADA/AFP/Getty Images
Sebastian Kurz con Susanne Thier
Ti potrebbe piacere anche

I più letti