Chantelle Winnie, la modella con la vitiligine che ha conquistato le passerelle
Instagram
Chantelle Winnie, la modella con la vitiligine che ha conquistato le passerelle
Società

Chantelle Winnie, la modella con la vitiligine che ha conquistato le passerelle

Vittima di bullismo da ragazzina per quelle macchie che la facevano sembrare "Una mucca" ora è il volto di Desigual

"Io non sono i miei capelli, non sono la mia pelle, sono l'anima che vive dentro di me", parola di Chantelle Winnie, la prima modella affetta da vitiligine della storia della moda. 

Lei, 20 anni, nata a Toronto da madre single, è stata a lungo vittima di bullismo "Quando entravo in classe - ha raccontato la modella a The Guardian - i miei compagni facevano il verso della mucca". A 16 anni ha lasciato la scuola e ha tentato di entrare nel mondo della moda. Invano. La sua pelle con quelle macchie bianche e quell'anomalia difficile da accettare facevano scuotere la testa agli agenti di mezz'America.

"Chi vuole vedere sempre lo stesso tipo di persone - ha detto di recente in un talk televisivo - viene accontentato dall'industria della moda. Molti hanno provato a inserirmi nella categoria delle modelle 'albine'. Ma si tratta di 'segregazione'. Non voglio essere messa in una categoria


Poi un giorno è stata chiamata per un video musicale che è finito su Youtube e da lì è stata scoperta dal guru di America's Next Top Model Tyra Banks. Proprio la top model l'ha voluta nel programma e le ha offerto la giusta vetrina per essere scoperta ed apprezzata dal grande pubblico e dall'industria fashion.

Oggi è tra le più apprezzate modelle in circolazione e The Observer Magazine le ha offerto il servizio di copertina. "Mia mamma - ha dichiarato Winnie - mi diceva che la mia pelle era come la rappresentazione di un meraviglioso mappamondo nel quale c'erano tutte le nazioni e ora io penso che lei avesse ragione".

Musa del fotografo Nick Knight e del designer Ashish ha posato per Diesel ed è il volto della nuova collezione primavera estate di Desigual, il marchio spagnolo che ha come slogan le parole "La vida es choola" (La vita è eccezionale)... E nessuno come Winnie rappresenta al meglio questo concetto.

Instagram
Chantelle Winnie
Ti potrebbe piacere anche

I più letti